Assistenza Mobile CoopVoce: contattare il Servizio Clienti, Navigazione, APP e prefissi
CoopVoce è un operatore di rete virtuale (MVNO), attivo dal 2007, frutto dell’accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete fino in 4G per l’erogazione del servizio. Le SIM si possono acquistare online e nei supermercati Coop aderenti. Le offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA.
Come era stato annunciato da CoopVoce nella conferenza stampa del 4 Dicembre 2019, l’operatore virtuale è diventato Full MVNO e già dall’8 Gennaio 2020, in alcuni punti vendita, era cominciata la commercializzazione delle nuove SIM Evolution con il nuovo logo e il nuovo Mobile Network Code (MNC) 53 assegnato a Settembre 2018 dal MISE, per cui il nuovo seriale ICCID è 893953.
I già clienti con SIM CoopVoce ESP con seriale ICCID 893901 hanno potuto sostituire gratuitamente le proprie SIM già da fine Marzo 2020, sia nei punti vendita che tramite posta. Il passaggio era obbligatorio, con possibilità di mantenimento della propria offerta, e doveva essere effettuato entro il 30 Settembre 2021: dal 1° Ottobre 2021 infatti le SIM CoopVoce ESP hannp smesso di funzionare.
Dal 7 Marzo 2023 il servizio VoLTE di CoopVoce è ufficialmente disponibile per tutti i clienti dell’operatore, richiedibile se si usa uno degli smartphone compatibili indicati da CoopVoce.
Nel mese di Ottobre 2024, l’operatore virtuale ha annunciato che a partire dall’autunno 2024 il suo servizio è disponibile anche su rete mobile Vodafone e, a partire dal 2025, anche in 5G. Secondo quanto dichiarato da Massimiliano Parini, Direttore di CoopVoce, in un’intervista di MondoMobileWeb, per i nuovi clienti l’utilizzo della rete mobile Vodafone è partito progressivamente dal mese di Ottobre 2024.
Clicca QUI per le ultime notizie CoopVoce
APN per navigare e prefissi CoopVoce
Il traffico internet sulla SIM CoopVoce può essere sfruttato utilizzando come APN internet.coopvoce.it, configurandolo con il nome di WEB CoopVoce.
Per chi attiva una nuova numerazione CoopVoce, si avrà come prefisso il 3534.
App e numero Servizio Clienti
I clienti CoopVoce possono gestire la propria linea tramite l’app CoopVoce, disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto), per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto) e per i dispositivi Huawei senza servizi Google su Huawei AppGallery (ecco il link diretto).
Il Servizio Clienti di CoopVoce è contattabile al numero 188 da SIM CoopVoce, oppure tramite il numero +393534000188 dall’estero o da altro operatore.
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, X e Instagram.