Assistenza Mobile 1Mobile: contattare il Servizio Clienti, Navigazione, APP e prefissi
1Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO), che tramite l’aggregatore Effortel si appoggia alla rete mobile Vodafone fino in 5G. Infatti, come raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Marzo 2024 l’operatore ha reso ufficialmente disponibile l’accesso alla rete 5G con velocità fino a 2 Gbps, tramite delle offerte dedicate o con l’opzione 5G disponibile per i già clienti.
Invece, la navigazione sulla rete 4G LTE di Vodafone rimane fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutti i nuovi e già clienti 1Mobile.
Dal 27 Ottobre 2020 1Mobile ha reso disponibile la tecnologia VoLTE, per ricevere ed effettuare chiamate anche sotto rete 4G, per i nuovi clienti, mentre dal 24 Novembre 2020 è stato il turno dei già clienti attivati prima del 27 Ottobre 2020.
Negli ultimi mesi del 2024 1Mobile ha lanciato, prima nei negozi e poi anche online, le sue eSIM, disponibili per tutti i nuovi e già clienti.
1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina.
Clicca QUI per le ultime notizie 1Mobile
APN per navigare e prefissi 1Mobile
Il traffico internet sulla SIM 1Mobile può essere sfruttato utilizzando come APN wap.unomobile.it oppure web.unomobile.it, configurandolo con il nome di UnoMobile.
Per chi attiva una nuova numerazione 1Mobile, si avrà come prefisso il 377-3 e 377-5, ossia alcuni prefissi assegnati a Vodafone Italia per le numerazioni dei clienti dei suoi operatori virtuali.
App e numero Servizio Clienti
I clienti 1Mobile possono gestire la propria linea tramite l’app 1Mobile, disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto) e per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto).
Il Servizio Clienti di 1Mobile può essere contattato al numero 401001 da SIM 1Mobile, oppure al numero +393464441001 contattabile dall’estero e da numeri di altri operatori.
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, X e Instagram.