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Cala l’incertezza sull’operatore Ringo Mobile: clienti in cerca di risposte e di segnali di vita

Squilla il telefono per Ringo Mobile, l’operatore virtuale della piattaforma Nòverca, senza che qualcuno alzi la cornetta. A chiedere informazioni sono molti clienti, insoddisfatti del silenzio ricambiato dall’operatore nato per una clientela maggiormente orientata alla comunicazione internazionale.

A segnalare la problematica sono stati alcuni lettori che hanno contattato MondoMobileWeb alla mail telefonia@mondomobileweb.it, un utile strumento che permette allo staff di veicolare quelle che sono le richieste di conoscenza di altre testimonianze analoghe alla propria agli altri utenti della community.

A proposito dei disservizi di Ringo Mobile Alessandro ci scrive:

Riporto le seguenti osservazioni dall’esperienza di altri utenti perché io non sono più cliente

– Sparito il servizio clienti via chat sul sito web

– Problemi a parlare col servizio clienti al 404020

– Problemi a ricaricare anche nelle ricevitorie; in alcune è assente il taglio da 5 euro, in altre non si riesce proprio a ricaricare

– Quasi un anno dalla data in cui l’operatore ha smesso di spedire/attivare nuove sim gratis.

Accedendo ad altre fonti pubbliche di segnalazione è possibile riscontrare le stesse problematiche. In particolare è ciò che si nota accedendo alla pagina Facebook di Ringo Mobile, ferma con le pubblicazioni di post ad agosto 2016, ma attiva invece dal punto di vista dei commenti degli utenti, che nella maggior parte dei casi consistono in reclami. Gli ultimi commenti in corrispondenza dell’ultimo post pubblicato risalgono a qualche mese fa, aggiungendosi al riverbero dei richiami degli ultimi due anni.

A giudicare dai commenti fra i diversi messaggi si parla persino di fallimento del gestore telefonico. Un altro commento giunge direttamente da un commento di alcuni giorni fa pubblicato in un articolo di MondoMobileWeb del 22 dicembre 2017, dove i problemi tecnici suddetti sarebbero stati risolvibili in breve tempo a causa di un problema temporaneo. Già in quella circostanza, il caso della mancata consegna delle SIM acquistate online faceva presagire una possibile chiusura dell’operatore, che adesso sembra essere passato ad una fase di silenzio generale.

Abbiamo provato a sincerarci di ciò che sta accadendo, tentando prima di contattare il servizio di messaggistica sulla pagina Facebook dell’operatore e abbiamo ricevuto un messaggio automatico:

Si prega di contattare il nostro call center: 350 599 9212 o inviare una mail : customercare@ringomobile.it Grazie

Dinanzi a tale indicazioni ci si è direttamente rivolti al numero 350 599 9212, utile per chi è consumatore di altro operatore per ricevere informazioni sui servizi di Ringo Mobile. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Chiamando al numero 350 599 9212 siamo rimasti in attesa di una risposta per 9 minuti e 9 secondi, fin quando la chiamata non è stata interrotta. Nessuna voce registrata segnala all’utente che il servizio non è disponibile di domenica.

Se il silenzio avesse un’interpretazione univoca sarebbe piacevole darsi delle certezze, ma per adesso si è in presenza solo di segni che non fanno di certo ben sperare.

Sarebbe utile conoscere l’esperienza di tutti i lettori della community clienti Ringo Mobile per avere un quadro più chiaro della situazione.

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