TelecomunicazioniTim

I Sindacati comunicano il trasferimento dello staff del personale Tim

Nel comunicato stampa dei Sindacati Sls, Cgil, Fistel, Cisl, Uilcom, Uil del 23 Marzo 2018 si parla dei trasferimenti di 250 lavoratori delle strutture di staff pure e di Line, che dovranno essere trasferiti presso Dac Caring e Asa.

Nell’incontro avvenuto il 7 Febbraio 2018 l’azienda aveva comunicato un’informativa sul trasferimento  sopracitato dei lavoratori.

L’informativa in oggetto non chiariva però alcun dettaglio riguardo questo progetto, infatti, secondo l’azienda, i motivi dei trasferimenti del personale coinvolto, seguivano i piani organizzativi del Sindacato stesso. In realtà, la responsabilità di tali attività di trasferimento dei lavoratori per territorio, relative alle sedi non operative, non spettava al Sindacato, ma all’azienda Tim.

Di conseguenza, i Sindacati hanno richiesto incontri per ottenere un chiarimento sulle manovre in questione, così da essere in grado di fornire una spiegazione ai lavoratori interessati.

I Sindacati, in attesa degli incontri richiesti, chiedono all’azienda di non avviare colloqui con I 250 lavoratori coinvolti nel trasferimento, perché essere tutelati è un loro diritto. Nell’ottica di tutelare i posti di lavoro del suddetto personale le riconversioni professionali devono essere gestite correttamente, seguendo un’organizzazione chiara e trasparente.

Secondo i sindacati, la mancanza di trasparenza del piano aziendale DigiTim, si traduce in comportamenti destabilizzanti per tutto il territorio italiano e ovviamente per i lavoratori.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.