Reti 5GTim

Nuovo accordo tra TIM e Qualcomm Technologies sui servizi innovativi in vista del 5G

All’indomani dell’intesa con Huawei sulla sperimentazione congiunta e condivisa delle soluzione dell’Internet delle Cose, TIM colleziona un altro accordo sull’evoluzione dei servizi innovativi con l’azienda statunitense Qualcomm Technologies Inc., sussidiaria della Qualcomm Incorporated.

L’intesa, avvenuta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, prevede la cooperazione nello sviluppo di servizi avanzati abilitati dalle nuove tecnologie, tra cui il 5G, campo in cui la collaborazione tra TIM e Qualcomm è storica, e la sperimentazione di soluzioni innovative che possano accelerarne l’introduzione commerciale. I servizi innovativi avranno a che fare con il 5G, le novità dell’Internet delle Cose, nuovi strumenti di analisi avanzati favoriti dalla possibilità di trasferire grandi quantità di dati con il 5G, nonché con nuove soluzioni per la rete fissa e mobile.

Lo stesso Amos Genish, amministratore delegato di TIM, ha dichiarato quanto questo accordo sia importante per accrescere la soddisfazione di coloro che si serviranno di questi servizi:

“Con questo accordo siglato con Qualcomm Technologies, confermiamo ancora una volta il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti la migliore customer experience possibile, combinando i servizi e le soluzioni più innovative e performanti con un servizio clienti semplice e chiaro”

L’accordo, secondo quando affermato dal presidente di Qualcomm Incorporated Cristiano Amon, è preposto all’implementazione del 5G NR (New Radio, alternativa rispetto all’evoluzione della tecnologia LTE) attraverso la fornitura di dispositivi per i test mobili basati sul modem 5G Qualcomm® Snapdragon™ X50, per le frequenze sub- GHz e mmW e allo sviluppo di implementazioni innovative quali LTE-A, LTE IoT e Wi-Fi.

TIM e Qualcomm Technologies hanno in programma un trial 5G nella seconda metà del 2018 per mostrare le funzionalità e misurare le prestazioni della tecnologia 5G NR.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.