Tech

Samsung: in arrivo i nuovi Galaxy S9 e S9+ con processore Exynos 9810 e fotocamera rivoluzionata

Samsung presenterà oggi, 25 Febbraio 2018, il suo nuovo Smartphone Galaxy S9 e al “Mobile World Congress”, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già scritto in un precedente articolo dedicato al congresso che avrà luogo a Barcellona, tramite l’evento denominato “Galaxy Unpacked”.

Sono quattro i teaser rilasciati precedentemente sul web dalla casa asiatica, e i temi principali sono lo slow-motion, il nuovo Galaxy S9 permette di registrare, con questa nuova modalità, attraverso un sensore capace di raggiungere i 480 frame al secondo; l’apertura focale, che permette una modifica di messa a fuoco da f/1.5 ad f/2.4 garantendo scatti luminosi anche in notturna; e nuove faccine animate con le nuove Animoji.

https://www.youtube.com/watch?v=D-EcyYkv-mU&rel=0

Per quanto riguarda la componente design, il Galaxy S9 non presenterà grandi novità rispetto al Galaxy S8, Samsung si è preoccupata di ridurre la cornice superiore e inferiore, per lasciare maggiormente spazio al Infinity Display. La componente rivoluzionata sarà, invece, la fotocamera, con nuove funzionalità software gestite da processori ultra performanti di ultima generazione.

Rispetto al Galaxy S8, I display resteranno gli stessi, Super Amoled 5.8’’ su Galaxy S9 e Super Amoled da 6.2’’ su Galaxy S9+, in entrambi i casi con lo stesso rapporto di aspetto 18.5:9 dei predecessori e risoluzione QUADHD. Il Galaxy S9 e s9+ montano entrambi medesimo processore, l’Exynos 9810, con prestazioni simili allo Snapdragon 845. Batteria, con ricarica wireless, da 3.200 mAh per S9, e batteria da 3.500 mAh per la versione plus. Galaxy S9, inoltre, arriva con 4GB di RAM e 64/128GB di ROM, viceversa il Galaxy S9+ presenta 6GB di RAM e quattro possibilità di ROM, 64, 128, 256 e 512GB. Per ciò che riguarda la connettività entrambi gli smartphone sono resistenti all’acqua e alla polvere IP68, hanno slot USB 3.1 type C, e permettono connessione in 4G+, bluetooth 5.0, e NFC.

Passando alla componente fotografica, il Samsung Galaxy S9 monta una fotocamera frontale da 8 Mpx, con sensore di riconoscimento facciale in 3D, e nuova funzione ISOCELL che permette l’apertura focale da 1.5 a 2.4, una fotocamera posteriore da 12 Mpx, con medesime funzioni della frontale; la versione S9+ presenta identiche caratteristiche, con l’aggiunta d una seconda fotocamera posteriore da 12 Mpx.

Una delle novità più importanti del Samsung Galaxy S9, oltre la fotocamera con le nuovi funzioni, è il nuovo processore Exynos 9810, che, oltre a garantire maggior potenza, permette nuove funzionalità:

  • download più veloci, fino a 1.2 Giga al secondo
  • audio migliorato, con doppio speaker stereo AKG
  • intelligenza artificiale, con l’app Bixby ottimizzata.

Infine, la commercializzazione sarebbe prevista a partire dal 16 Marzo 2018, e per ciò che concerne i prezzi di vendita, il modello base del Galaxy S9 avrà un prezzo di listino di 899 euro, mentre per acquistare il Galaxy S9+ sarà necessario spendere 1049 euro.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo Smartphone? Ditecelo nei commenti.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.