Iliad ha registrato il dominio iliadmobile.it. Il nuovo quarto operatore si chiamerà Iliad Mobile?
Nel Luglio 2016, Iliad ha siglato un accordo con i gruppi Hutchison e VimpelCom, nell’ambito del piano di fusione delle rispettive controllate Wind e H3G, al fine di acquisire attività di telecomunicazione che consentiranno a Iliad di diventare il quarto operatore mobile in Italia.
Dopo l’ascolto in anteprima dell’IVR della Segreteria Telefonica di Iliad Mobile, vi possiamo comunicare che Iliad ha deciso di registrare il 21 Luglio 2017 il dominio www.iliadmobile.it. Il nuovo quarto operatore si chiamerà “Iliad Mobile” o semplicemente “Iliad“?
I colleghi di 4fan.it alcuni giorni fa hanno scoperto che Iliad ha registrato i seguenti domini: iliaditalia.it, mobile-iliad.it, iliadmobile.it, iliad-mobile.it, iliadholding.it, iliadholding.eu, iliaditalia.eu, iliad-italia.com, iiiad-italia.eu, iliad-italia.fr, iliad-italia.it, iliad-mobile.it. Come potete leggere il nome “Iliad Mobile” si ripete più volte.
Questo accade per proteggere il marchio anche online, evitando la registrazione da parte di soggetti terzi. Non è escluso che tutte queste registrazioni siano state fatte solo per proteggere il nome della società e non il nome del brand dell’operatore.
Ricordiamo che Iliad Italia S.p.A. con sede a Milano è il nome della società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento della francese Iliad S.A. Free Mobile, fondata da Xavier Niel, è il nome dell’operatore di telefonia mobile del gruppo Iliad in Francia.
Tutto quello che vi stiamo raccontato sono esclusivamente ipotesi, perchè Iliad non ha ancora comunicato ufficialmente il brand dell’operatore. Se ci saranno ulteriori sviluppi, cercheremo di informarvi come sempre. Come dicevamo ieri, l’arrivo del nuovo quarto operatore non è poi così lontano.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.