Dopo l’approvazione della Legge 172/1, le offerte con cadenza di rinnovo ogni 4 settimane dovranno essere convertite su base mensile entro il 5 Aprile 2018. A darne la dimostrazione è una comunicazione di Tim, che dopo aver parlato delle offerte Business, comunica le future modifiche riguardanti le offerte Consumer:
“In attuazione delle nuove disposizioni contenute nella Legge n. 172/17 del 4 dicembre 2017, TIM sta già predisponendo i propri sistemi informativi per adeguare le offerte mobili e fisse della clientela Consumer ai nuovi criteri di fatturazione mensile entro i termini previsti (5 Aprile 2018).
I clienti TIM saranno adeguatamente informati attraverso una campagna informativa che si articolerà secondo i consueti canali di contatto.”
Tim non è l’unica azienda che sta apportando delle modifiche per quanto riguarda il rinnovo delle proprie offerte, ma anche Vodafone sta iniziando a cambiare i sistemi informativi per adeguare le offerte mobili e fisse dei propri clienti.
Per quanto riguarda la rete fissa, Tim afferma che si adeguerà alla nuova legge in materia di fatturazione mensile entro i termini previsti, ma l’azienda è decisa ad adottare delle idonee misure di tutela (ricorso dinanzi TAR) per quanto riguarda la decisione recentemente adottata dall’Autorità di settore che prevede il rimborso (ai clienti di rete fissa) degli extra importi fatturati dal 23 Giugno 2017 relativamente al ciclo di fatturazione ogni 28 giorni. Ovviamente, Tim dichiara che i clienti coinvolti saranno aggiornati sull’esito del procedimento amministrativo.
Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.