Operatori ScomparsiProblemi e Disservizi

Grave disservizio con l’operatore virtuale Ringo Mobile: impossibilità di attivare nuove SIM e di ricaricare online

Ringo Mobile, l’operatore virtuale facente parte di ICS Group, sembra continuare ad arrancare in Italia, anche dopo aver comunicato l’intenzione di trasferire un ramo d’azienda da Ringo Mobile a Ringo Wholesale Srl., mantenendo tuttavia invariata la sede legale.

Oggi si parla di un nuovo problema tecnico che rende impossibile sia l’attivazione di una nuova SIM, online o in negozi fisici, che la ricarica attraverso il sito ufficiale dell’operatore.

Questo grave disservizio compromette profondamente l’esperienza di tutti gli utenti che nelle ultime ore non hanno potuto usufruire della propria sim  per l’impossibilità di ricaricare online.

Contattato il funzionale servizio assistenza clienti, ci sono state confermate le segnalazioni giunte nelle ultime ore, sebbene sia stato precisato che si tratta di un problema temporaneo, risolvibile a breve.

Noi di Mondomobileweb non avanzeremo giudizi in merito, limitandoci ad attendere ulteriori sviluppi, ben consci del fatto che se il problema non dovesse venire risolto nel giro di poche ore, molti utenti non potranno più comunicare per credito insufficiente e saranno costretti a cambiare operatore.

Ricordando anche il disservizio dei mesi passati, il famoso caso della mancata consegna delle SIM gratuite offerte da Ringo Mobile, non ci sentiamo di escludere per il momento la definitiva chiusura dell’operatore.

Si ringrazia Alessandro per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.