Difficoltà nelle chiamate in entrata dai numeri 3 Italia in rete 3G e 4G per i clienti degli operatori della piattaforma Nòverca
MondoMobileWeb ha verificato l’esistenza di problemi per le chiamate in entrata per i clienti degli operatori della piattaforma Nòverca (Kena Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile e Rabona Mobile), con particolare riguardo per le chiamate ricevute da numeri con rete 3G e 4G di Tre.
Anche sulla pagina Facebook di Kena Mobile e Rabona Mobile sono diversi coloro che manifestano delle difficoltà già da molti giorni di ricevere chiamate da altri operatori.
A ciò si aggiunge, nel tentativo di contattare uno degli operatori della piattaforma Nòverca da un numero 3 Italia da rete 3G o 4G, l’inspiegabile attivazione dell’IVR (Interactive Voice Response) di Vodafone, che comunica l’impossibilità di comunicare con il numero selezionato perché momentaneamente irraggiungibile o addirittura inesistente.
Non è nota la natura e la provenienza del disservizio, e alcuni utenti starebbero ipotizzando a dei problemi di interconnessione che dovrebbero essere in fase di risoluzione.
Io ho il cellulare dal 1993 e ne ho viste di situazioni …. Ho passato il numero di mia figlia a Rabona da Wind e c’è il problema che dice “Vodafone il numero è inesistente” se lo chiamo dal mio 3 Bisness se lo chiamo da Tim o da un 3 consumer tutto funziona alla grande, sicuramente è un problema di interconnessione tra operatori che risolveranno , confermo che in questi giorni è stato complicato contattare il servizio clienti ma c’è l ho fatta e mi hanno spiegato che purtroppo il problema c’è e ci vorrà un po’ di pazienza, devo dire che sono stati onesti e x questo gli darò fiducia.
Auspicando un celere ritorno alla normalità, MondoMobileWeb aggiornerà i suoi lettori in caso di ulteriori aggiornamenti e di chiarire il quadro delle problematiche in corso.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.