Guida: consigli per il tethering o hotspot con Vodafone
Se il cliente Vodafone non possiede Vodafone Exclusive e la propria promozione o offerta mobile non prevede l’utilizzo dell’APN web.omnitel.it, può rischiare di pagare la connessione giornaliera di 6 euro.
Se non si vuole attivare “Vodafone Exclusive” (1,90 euro al mese con inclusi altri servizi), per evitare di pagare la tariffa base giornaliera Internet in caso di hotspot o tethering, consigliamo di attivare gratuitamente “Servizio di Blocco Internet da PC” dall’Area Clienti del sito ufficiale di Vodafone o direttamente dall’App My Vodafone. L’attivazione è gratuita. Dopo aver ricevuto l’sms di conferma, ricordiamo di spegnere e riaccendere, dopo qualche minuto, il proprio smartphone.
Se si utilizza uno smartphone Android, è possibile modificare l’APN dalle Impostazioni del proprio dispositivo. Bisogna cancellare l’APN web.omnitel.it e aggiungere APN mobile.vodafone.it o wap.omnitel.it. Il metodo non ufficiale per Vodafone può essere non valido per alcuni smartphone, quindi attivate sempre il “Blocco Internet da PC” per non avere sorprese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.