Tech

MySPIN, informazioni in tempo reale per i motociclisti

Bosh ha presentato, durante la 75° edizione di EICMA 2017 (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), il nuovo mySPIN dedicato ai motociclisti. MySpin, dotato di un display LCD integra in modo intuitivo il nostro smartphone iOS o Android, attraverso un collegamento WLAN, Bluetooth o USB, al veicolo.

Facile da controllare, si interagisce in sicurezza direttamente dal manubrio, tale sistema verrà fornito a BMW con un’ampia libertà di configurazione.

I piloti, avranno accesso a moltissime applicazioni, come musica e contatti all’interno del proprio dispositivo, ma anche app specifiche, che si adattano perfettamente al sistema mySPIN, come REVER. Quest’app consente la registrazione e condivisione di percorsi con gli amici motociclisti. Un’altra applicazione presente è Genius Maps, consente la navigazione anche in modalità offline. MySPIN sarà inoltre dotato di un sistema cloud, che consentirà ai produttori di veicoli di comunicare direttamente con il cliente per qualsiasi tipo di informazione, saranno sempre i produttori a decidere che tipo di applicazioni inserire all’interno dei propri mezzi.

Il sistema mySPIN fornisce informazioni in tempo reale, in merito ai pericoli su strada (condizioni stradali, incrocio pericoloso di altri veicoli grazie al sistema cloud) inoltre l’unità di controllo del sistema, riuscirà immediatamente in modo del tutto automatico a chiamare i soccorsi in caso di incidente (tale sistema chiamato eCall sarà obbligatorio nell’Unione Europea su tutti i veicoli nuovi a partire dal 31 marzo 2018).

All’EICMA non sono di certo mancate le novità, a parte le innovazioni di Bosch, erano presenti un’infinità di caschi delle migliori marche, tutte le tipologie e fasce di prezzo, moto artigianali, pneumatici, e-bike, aree dedicate al drifting, centraline, abbigliamento e accessori. Ospiti di eccezione come Francesco Gabbani, Federica Pellegrini e Brumotti che ha deliziato gli spettatori con uno show.

E voi cosa ne pensate di questo evento? Trovate veramente innovativo il sistema di Bosch oppure sarà pericoloso interagire con il display della moto? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.