Archivio

Wind informa su come funziona il diritto di ripensamento

Wind informa, tramite il suo sito ufficiale, che in caso di conclusione del contratto a distanza o fuori dai locali commerciali per i suoi servizi di rete mobile e rete fissa, ai sensi dell’articolo 52 del Codice del consumo e delle Condizioni generali di Contratto il nuovo cliente potrà recedere fino a 14 giorni successivi all’attivazione del servizio senza indicarne le ragioni e senza nessuna penalità.

Wind si rivolge a chi si avvale del diritto di ripensamento così: “Qualora eserciti il diritto di recesso dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto le è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare le sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Non sosterrà alcun costo di disattivazione del servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore.

Sarà possibile eventualmente esercitare il diritto di ripensamento utilizzando la modulistica presente sul sito ufficiale dell’operatore nella sezione dedicata (www.wind.it/modulistica) oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.

La comunicazione di recesso potrà essere inviata mediante lettera raccomandata A.R. a: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI oppure tramite PEC windtrespa@pec.windtre.it. Voi avete mai esercitato il diritto di ripensamento?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.