Anteprime e RumorsRimodulazioni Tariffarie

Wind: da Settembre 2017 nuove rimodulazioni per i clienti All Inclusive 1000 e con altre offerte Noi Tutti

A partire dal primo rinnovo successivo al 10 Settembre 2017 l’opzione Wind All Inclusive 1000 avrà un aumento di 1,50 euro ogni 4 settimane e alcune opzioni della serie “Noi Tutti” di Wind avranno un aumento di 2 euro ogni 4 settimane.

Come vi abbiamo anticipato il 20 Luglio 2017 con il titolo “Wind: nuove rimodulazioni in arrivo per i clienti All Inclusive 1000 e altre offerte Noi Tutti” ci aspettavamo questa seconda serie di rimodulazioni.

Le opzioni tariffarie della linea Noi Tutti coinvolti sono: Noi Tutti Novembre 2014, Noi Tutti 2013, Noi Tutti Special Edition, Noi Tutti L, Noi Tutti Più Novembre 2014 e Noi Tutti 400.

Wind informerà i suoi clienti coinvolti, tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Ecco l’sms informativo per i clienti Wind All Inclusive coinvolti:

Modifica contratto: dal rinnovo successivo al 10/09/17 la tua All Inclusive costerà 1,5 euro in piu’. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155. Ti ricordiamo che il xx/xx/yyyy All Inclusive 1000 si rinnova al costo di 10,50 euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.

Per i clienti All Inclusive 1000 questa è la seconda modifica unilaterale in 2 anni, l’anno scorso avevano già subito l’aumento da 9 euro a 10,50 euro in cambio di 1 Giga Extra in più.

Ecco l’sms informativo per i clienti Wind Noi Tutti coinvolti:

“Modifica contratto: Dal rinnovo successivo al 10/09/17  la tua Noi Tutti costerà 2 euro in piu’. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155.Ti ricordiamo che il xx/xx/yyyy Noi Tutti si rinnova al costo di X euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.

Ricordiamo che, dal 24 Luglio 2017, i clienti Wind con alcune offerte Noi Tutti attive, possono chiamare tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa senza limiti di tempo. Invece, i clienti Wind con l’offerta All Inclusive 1000 attiva, hanno ricevuto 1 Giga Extra ogni 28 giorni in più.

E’ lo stesso meccanismo delle prime rimodulazioni di Giugno-Luglio 2017, prima Wind offre minuti illimitati per i clienti Noi Tutti e Giga Extra per i clienti All Inclusive, poi successivamente comunica un aumento di 1,50 euro per i clienti All Inclusive e di 2 euro per i clienti Noi Tutti.

Wind informa:

La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

Ti ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

I clienti Wind coinvolti dalla nuova rimodulazione, in alcuni casi, potranno chiamare il 158 o passare nei Negozi Wind per attivare la nuova All Inclusive Unlimited (minuti illimitati, 500 sms, 5GB in 4G a 12 euro ogni 30 giorni) a 0 euro anzichè 19 euro di costo di attivazione. Se il cliente Wind ha meno di 30 anni il primo mese pagherà 12 euro, da quello successivo potrà richiedere l’applicazione dello sconto Under 30 (9 euro al mese).

Noi di MondoMobileWeb.it da anni nella nostra rubrica “Rimodulazioni Tariffarie” cerchiamo di tenervi aggiornati in merito alle modifiche unilaterali dei gestori di telefonia mobile perchè non esistono solo le offerte. Quando si cambia gestore e si cambia la propria offerta a tempo indeterminato si deve anche valutare quando può durare tutto ciò.

Leggi anche: Rimodulazioni Tariffarie: aumentano i casi di modifiche contrattuali unilaterali da parte degli operatori di telefonia mobile. È necessario creare nuove limitazioni?

Si ringraziano Davide e LionTech per le segnalazioni.

 

Aggiornamento 12 Agosto 2017: Dal 10 Settembre 2017 arriva la “rimodulazione” anche per i clienti Wind All Inclusive Talk che avevano vinto il Golden Ticket. All Inclusive Talk è la combinazione dell’offerta All Inclusive 1000 con l’opzione aggiuntiva “Minuti Illimitati e 1 Giga Gratis“. Quindi l’offerta con Minuti Illimitati, 1000 sms, 4 GB a 10,50 euro ogni 4 settimane, dal primo rinnovo successivo al 10 Settembre 2017 diventerà Minuti Illimitati, 1000 sms, 5GB a 12 euro ogni 4 settimane.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.