Telecomunicazioni

Wind Tre: i Sindacati proclamano lo sciopero per Mercoledì 14 Giugno 2017. Nei social nasce l’hashtag #NoEsternalizzazione

La nuova società Wind Tre, guidata da Maximo Ibarra, ha l’intenzione di procedere con l’esternalizzazione del servizio clienti consumer 3 di più di 900 risorse situate a Cagliari, Genova, Palermo e Roma.

Nei giorni scorsi, le Organizzazioni Sindacali, avevano annunciato, ai sensi di legge, un pacchetto di ore sciopero unitamente a tutte le necessarie iniziative di lotta e di visibilità mediatica. Il primo giorno di sciopero nazionale sarà di 8 ore e si svolgerà Mercoledì 14 Giugno 2017. La motivazione è la salvaguardia del perimetro occupazionale e delle attività di customer care.

Le Segreterie Nazionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil in una nota pubblicata ieri 29 Maggio 2017 hanno dichiarato: “Le scriventi OO.SS. proclamano per il giorno 14 giugno 2017 lo sciopero dei lavoratori di WIND TRE SpA per l’intero turno di lavoro (otto ore o riproporzionato secondo contratto individuale), ed a partire dal giorno 15 giugno fino al 25 giugno 2017 compreso l’astensione della reperibilità, del lavoro programmato notturno e delle prestazioni aggiuntive.

Le scriventi dichiarano di aver esperito con WIND TRE SpA la procedura di raffreddamento il 24 Maggio 2017 con esito negativo e con il Ministero del Lavoro il 29 maggio 2017 con esito negativo. La presente comunicazione vale come preavviso ai sensi della Legge 83/2000 e precedenti ed in base alla delibera di modifica della Regolamentazione Provvisoria adottata dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (seduta del 15 Novembre 2007) per tutte le aziende del settore sottoposte a tale regolamentazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.