Whatsapp: da adesso si può anche videochiamare
Da poche ore tramite l’applicazione Whatsapp è possibile effettuare videochiamate verso tutti i suoi iscritti. In questo modo, utilizzando il servizio Voip, è possibile videochiamare tutto il mondo senza barriere e senza differenza tra chiamate internazionali e nazionali. Dopo le chiamate introdotte più di 1 anno e mezzo fa, da oggi è possibile utilizzare l’applicazione anche per le videochiamate.
Abbiamo utilizzato il servizio con la rete 4G di Vodafone, la videochiamata era veramente ottima. Raccontateci nei commenti le vostre esperienze e la copertura utilizzata.
In un comunicato stampa Whatsapp comunica: “Whatsapp Il nostro obiettivo a WhatsApp è sempre stato quello di aiutare il maggior numero di persone possibile a rimanere in contatto con amici, familiari e i propri cari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice, facile da usare, e accessibile in qualsiasi posto. Abbiamo iniziato con la messaggistica e le chat di gruppo. Poi abbiamo aggiunto le chiamate vocali. E lo abbiamo fatto in modo che funzionassero sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo. Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.
Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari. Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.“
La nuova funzione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Verificate sul vostro store ufficiale (Google Play, App Store, Windows Phone) se è già disponibile la nuova versione dell’applicazione Whatsapp. Dopo aver effettuato l’aggiornamento e se siete abilitati, per effettuare una videochiamata basterà cliccare sulla classica icona del telefono in alto a destra. Sulla nuova versione comparirà la possibilità di scegliere se procedere con una chiamata o una videochiamata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.