Vodafone

My Vodafone Hack 2016: vince il team RedNovation. 50 giovani si sono sfidati in una maratona di 24 ore organizzata da Vodafone Italia per rinnovare la app di servizio clienti

sedevodafoneitaliaSi è concluso “My Vodafone Hack”, la seconda edizione dell’hackathon organizzato da Vodafone Italia e dedicato all’app My Vodafone che si è tenuto al Vodafone Village di Milano il 12 e 13 aprile. Una maratona di 24 ore per presentare un progetto innovativo per migliorare il controllo e la gestione del traffico dati sull’app di servizio clienti.

A sfidarsi sono stati una cinquantina di universitari e neolaureati tra giovani sviluppatori, startupper ed esperti del mondo IT, dal digital design al marketing digitale, che sono stati divisi in 8 squadre con l’obiettivo di creare un’esperienza sempre più coinvolgente per il cliente Vodafone che attraverso l’app può non solo tenere monitorato il proprio traffico dati ma anche scoprire come sfruttarlo al meglio, ricevendo offerte personalizzate in tempo reale, per una navigazione senza preoccupazioni.

myvodafonehack

Dopo 24 ore di lavori – intervallate da speech motivazionali da parte di aziende come LG, Facebook, Subito.it e PoliHub e attività per rimanere svegli durante la notte, dallo stretching ai giochi di logica – è stato decretato il progetto vincitore, presentato dal Team Rednovation, composto da Giacomo Bertoli, Matteo Caporale, Stefano Fontana, Marco Lucchese, Alessandro Testa e Chen Jiahua (detto Sandro).

logovodafoneIl gruppo ha presentato “Vee”, un avatar che dall’App My Vodafone può avvisare il cliente quando sta per finire i giga, mostrandogli quali attività può ancora fare (per esempio quanta musica può ascoltare o quante foto può scaricare) e quali offerte eventualmente attivare. Un amico virtuale che fa anche gli auguri di compleanno e dice che tempo fa. La giuria ha premiato il Team Rednovation per competenza e articolazione della proposta che ha toccato tutti gli aspetti, da quello grafico al go-to-market. Al team vincitore Vodafone regalerà smartphone top di gamma del partner LG e offerte personalizzate.

Vodafone Italia si è affidata ancora un volta alla creatività dei giovani per migliorare la customer experience dei clienti, sempre più orientata al digital e al mobile first. Proprio l’app My Vodafone è il pilastro su cui si basa la strategia di gestione dei clienti di Vodafone Italia con 70 milioni di interazioni mensili di cui 3 su 4 sono in digitale e circa la metà passa dall’app My Vodafone. Vodafone è stata anche una delle prime aziende in Italia a puntare sui social network come canale privilegiato di assistenza, con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube.

Comunicato Stampa Vodafone

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.