Archivio

Voci di corridoio europeo sulla fusione di Orange-Tim

orangeMentre si aspetta il via libera dell’Unione Europea per la fusione in Italia tra Wind e 3 Italia, nel resto d’Europa arrivano voci di corridoio per la fusione tra Orange e Tim. Il premier Matteo Renzi, alcune settimane fa durante il vertice a Venezia con François Hollande, ha dichiarato: “Siamo ben felici se si creerà un polo che potrà valorizzare la cultura latina, franco-italiana, europea. L’Italia è molto lieta di accogliere tutti gli imprenditori che hanno voglia di investire nel futuro e nel nostro paese. Siamo molto orgogliosi dei nostri imprenditori che vanno all’estero ad acquistare società e siamo lieti che ci siano imprenditori che considerano il nostro mercato interessante. Ma bisogna lasciare che sia il mercato a decidere, è finito il capitalismo di relazione, il tempo dei salotti buoni della finanza e degli amici degli amici. aperta una pagina nuova dove la libertà di un imprenditore di investire è fatta salva. Per chi ha i soldi e idee intriganti e vuole creare posti di lavoro l’Italia è il paese adatto“.

logoTIM_2016L’idea è avere campioni a livello europeo in particolari settori… ci potranno essere concentrazioni tra aziende italiane e francesi nella difesa, ma anche nelle telecomunicazioni se vogliamo avere un peso. Senza un’industria forte non c’è futuro” è stata invece la risposta di Hollande. Intanto la società francese Vivendi aumenta le sue quote nel gruppo Telecom Italia e l’amministratore delegato Marco Patuano di Tim-Telecom si è dimesso.

Chi sarà il nuovo amministratore delegato di Tim? Secondo voi la fusione tra il gruppo Orange e Telecom Italia si farà? Secondo voi il processo di fusione può essere positivo o negativo nel libero mercato?

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.