Sei Under30? Tim Young XL Powered 4GB: 200 minuti, 1000 sms, 4 Giga in 4G a 9 euro ogni 4 settimane. In più 10.000 minuti verso Tim e TIMmusic incluso
[ANTEPRIMA MONDOMOBILEWEB] Dal 10 Marzo 2016 al 25 Febbraio 2017, salvo eventuali cambiamenti, alcuni clienti non TIM Under 30 possono essere selezionati dal reparto commerciale per passare a TIM con la nuova offerta Tim Young XL Powered New 4 GB (denominata anche Tim Young Limited Edition). Se il tuo numero selezionato adesso è attivo con un altro gestore devi effettuare la portabilità del numero di telefono (MNP) per attivare la promozione offerta dal reparto commerciale.
Leggi anche ➡️ Tim Young XL: con “Porta Un Amico” puoi arrivare fino a 7GB a 9 euro ogni 4 settimane
L’offerta Tim Young XL Powered New prevede ogni 4 settimane: 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali (effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta); 1000 SMS verso tutti; minuti illimitati* verso tutti i numeri TIM; 2 Giga di Internet Mobile senza limiti di tempo; TIMmusic incluso. Se consumi i Giga disponibili, il traffico internet verrà bloccato fino al prossimo rinnovo. L’offerta è attivabile anche per i già clienti TIM selezionati dal reparto commerciale.
Dal 10 Marzo 2016 i nuovi clienti TIM Under 30 possono passare a Tim Young XL Powered New con doppio dei GIGA (4 Giga in 2G/3G/4G anzichè 2 Giga in 2G/3G) allo stesso prezzo.
Se sei Under30 dal 4 Luglio 2016 al 25 Febbraio 2017 l’offerta “Tim Young XL Powered 4GB” è attivabile (salvo eventuali cambiamenti) fino ad esaurimento scorte anche in alcuni negozi TIM aderenti all’iniziativa se si passa con il proprio numero di telefono (MNP). Scriviamo nei commenti quando sarà possibile la lista dei negozi e il vostro gestore di provenienza.
Se sei Under30 l’offerta “Tim Young XL Powered 4GB” è attivabile (salvo eventuali cambiamenti) anche tramite il servizio “Passa a Tim OnLine”, per maggiori informazioni visita il mini-sito ufficiale di Tim.
Se sei un ex cliente Tim per aderire alla promozione devi ricevere il contatto telefonico dal Servizio Vendita Mobile 119, la scheda viene spedita tramite corriere con il pagamento in contrassegno. Il costo di attivazione della nuova scheda prepagata TIM è di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Se la richiesta di portabilità del numero di telefono (MNP) si conclude in modo positivo, il sistema attiverà l’offerta dedicata per te. Se non sei stato selezionato dal reparto commerciale di Tim non puoi aderire all’offerta.
In alcuni casi è possibile ricevere la tua offerta dedicata Win Back di Tim tramite un sms informativo inviato da TIM. In questo caso per aderire alla tua promozione dedicata devi andare in qualsiasi negozio Tim ed effettuare richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) per ritornare a Tim. Il sistema riconoscerà se hai ricevuto l’sms commerciale per aderire all’offerta. Se non hai ricevuto nessun sms o contatto telefonico non si può aderire.
Ecco un sms informativo inviato da TIM: “Torna in tim con un offerta DEDICATA solo per te 9E/4sett. 200 minuti ma illimitati verso TIM + 1000sms + 4GB di internet 4G. cosa aspetti corri in un centro tim entro il 4/06 e riporta il tuo numero in TIM“. Si ringrazia @lorenzo1996l per la segnalazione.
Ecco un secondo sms informativo inviato da TIM: “Torna in Tim con un offerta dedicata solamente a TE! solo per te che sei un nostro ex cliente under 30 200minuti ma illimitati verso Tim , 1000sms e 4GB ad un costo SPECIALE…. 9E/28gg cosa aspetti… corri in un centro tim entro il 10/06!”. Si ringrazia @lorenzo1996l per la seconda segnalazione.
Ecco un nuovo sms inviato da TIM: “Per tutto il mese di luglio puoi attivare recandoti ad un centro tim 200 minuti vs tutti+1000sms+4GB+tim music incluso e 10.000 minuti vs tim al costo di 9E/4sett. cosa aspetti corri in un centro tim !!”. Si ringrazia @lorenzo1996l per la terza segnalazione.
Il momento più bello dell'anno? L'estate. Ma è il peggiore per restare senza Giga: @BenjieFede hanno la soluzione!https://t.co/ylSoCz1DdK
— TIM Official (@TIM_Official) July 18, 2016
Tim Young XL Powered New anche per i già clienti Tim Under 30
Se sei già cliente Tim Under 30 in alcuni casi puoi attivare l’opzione “Tim Young XL Powered New” (200 minuti verso tutti, minuti illimitati* verso Tim, 1000 sms verso tutti, 2 GB in 4G) a 9 euro a tempo indeterminato ogni 4 settimane. L’offerta non è attivabile da tutti i clienti TIM Under 30, ma poi verificare se sei stato selezionato chiamando il 40916.
Ecco una piccola guida inviata da Dario Casà: Chiamare il 40916 > Per attivare e conoscere le promozioni Tim premi 3 > Scegli tra le diverse tipologie di promozioni > Per altre promozioni premi 9 > Solo per te che sei Young internet senza limiti chiamate e messaggi verso tutti a condizioni esclusive, scopri le offerte della gamma Tim Young and Music premi 0 > Per Tim Young XL Powered premi 1 – Per Tim Young XL Powered premi 2. Selezionare 2.
La differenza tra 1 e 2 è: 1. l’offerta costa 2,50 euro alla settimana per le prime 4 settimane, poi solo 9 euro ogni 4 settimane; 2. l’offerta costa direttamente 9 euro ogni 4 settimane. Tim può decidere in qualsiasi momento di modificare l’IVR 40916, quindi se potete e volete attivare Tim Young XL Powered non ci pensate due volte. Se sei fortunato (dopo aver premuto il tasto 2) avrai il doppio dei GIGA (4 Giga in 2G/3G/4G anzichè 2 Giga in 2G/3G).
Si ringrazia @DarioCasà per la segnalazione.
La prima versione di Tim Young XL Powered aveva un canone mensile di 9 euro con rinnovo ogni 28 giorni: 200 minuti mensili di chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali (effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta); 1000 SMS mensili verso tutti (massimo 300 sms verso 3 Italia ed i suoi operatori sulla sua rete); minuti e sms senza pensieri* verso tutti i numeri TIM; 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo; TIMmusic incluso. Il costo e’ di 9 euro ogni 28 giorni.
Da alcuni anni, di tanto in tanto, TIM offre questa offerta ad alcuni suoi clienti ricaricabili under 30 selezionati dal reparto commerciale di TIM. In pratica è un’offerta “ad personam”. Di tanto in tanto chiamate il numero gratuito 40916 dalla vostra sim Tim per verificare se si può attivare.
In alcuni casi Tim Young XL Powered viene offerta insieme l’Opzione Internet Extra Free sempre al costo di 9 euro al mese offrendo 2 GB anzichè 1 GB di Internet Mobile. Se si disattiva Tim Young XL Powered in automatico si disattiva anche Opzione Internet Extra Free.
Al raggiungimento della soglia mensile disponibile, sino al successivo rinnovo dell’offerta, la velocità di navigazione si riduceva a 32Kbps senza costi aggiuntivi, invece adesso la velocità si blocca fino al prossimo rinnovo. L’offerta consente l’utilizzo dello Smartphone come modem o come hotspot.
Negli ultimi mesi l’offerta è stata abilitata anche alla navigazione 4G/LTE se hai lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella tua zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. In passato la stessa opzione veniva offerta senza 4G/LTE.
I gestori di telefonia mobile offrono anche offerte personalizzate a ciascun cliente. I canali per attivare queste offerte speciali sono gli SMS, un numero dedicato, l’App ufficiale del gestore e la propria area “fai da te” del sito ufficiale del gestore.
TIM offre le offerte Young solo per i suoi clienti ricaricabili di età compresa tra 8 e 30 anni compiuti. Se si ha un’età minore o uguale a 30 anni, ma non si è intestatari della TIM Card, è necessario variare i dati anagrafici di quest’ultima prima di attivare l’opzione. Se sei Under 30 e non hai diritto per attivare Tim Young XL Powered puoi attivare Tim Young&Music.
Tim offre ai suoi già clienti le sue offerte “Fai da Te” tramite IVR 40916, gli SMS informativi da confermare ma anche tramite l’area clienti MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM o tramite l’App MyTim Mobile. Alcune volte chiamando il 40916 dalla propria scheda Tim la chiamata viene trasferita in automatico al Servizio Vendita Mobile 119 per offrire un’offerta dedicata.
Una piccola curiosità per i già clienti: nell’area “Offerte per Te” dell’app MyTim Mobile viene chiamata anche in nomi strani (esempio: 2 Giga Sms Minuti) ma alla fine l’offerta è sempre Tim Young XL Powered + Opzione Internet Extra Free + 4G ON.
La prima versione di Tim Young XL Powered è attivabile da alcuni anni anche dagli studenti in possesso della “Carta dello Studente”, ma in questo caso non è prevista l’attivazione automatica dell’Opzione Internet Extra Free.
“IoStudio – La Carta dello Studente” è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partenr nazionali e locali aderenti al progetto. L’elenco dei partner e delle offerte è disponibile nella sezione “i Partner” e nella sezione “le Offerte”. La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di Edizioni speciali della Carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che benificiano di questo utile strumento. A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico (carta prepagata ricaricabile) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati e ti permetterà di usufruire di un numero di offerte ancora più ampio. La nuova versione della Carta “IoStudio-Postepay” è distribuita annualmente a scuola a tutti gli studenti frequentanti il I anno di corso. Per la sostituzione delle precedenti carte con la nuova tipologia, verranno indicate le apposite tempistiche e modalità di distribuzione.
Tim Young XL Powered New 4GB Under 30
L’opzione Tim Young XL Powered New con Opzione 2GB gratis si rinnova al costo di 9 euro ogni 28 giorni, consiste in:
– 10.000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri TIM
– 200 minuti di traffico voce verso tutti gli altri numeri mobili e fissi nazionali, effettivi secondi di conversazione;
– 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali
– 4 GB di Internet Mobile 4G/LTE senza limiti di tempo. Al superamento dei GB la connessione si blocca fino al primo rinnovo utile. Il cliente TIM avrà due contatori (2 GB ogni 28 giorni all’interno dell’offerta base e 2 GB ogni 30 giorni come opzione aggiuntiva gratuita). Se si disattiva l’opzione base si disattivano anche 2 GB aggiuntivi.
– servizio TIMmusic incluso
Costo: 9 euro ogni 4 settimane. Non è previsto nessun costo di attivazione.
Tim Young XL Powered (CRM non più attivabile)
L’opzione Tim Young XL Powered si rinnova al costo di 9 euro ogni 28 giorni, consiste in:
– 10000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri TIM
– 200 minuti di traffico voce verso tutti gli altri numeri mobili e fissi nazionali, effettivi secondi di conversazione;
– 10000 SMS verso tutti i numeri TIM
– 1000 SMS verso gli altri numeri nazionali (max 300 verso 3Italia e operatori sulla sua rete)
– 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Al superamento dei GB si naviga senza costi aggiuntivi alla velocità di 32Kbps.
– servizio TIMmusic incluso
Costo: 9 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.
Opzione Internet Extra Free
– 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo
Costo: 0 euro. L’opzione aggiuntiva gratuita in alcuni casi si attiva in automatico Tim Young XL Powered se non è già attiva in precedenza.
Tim Young XL Powered New (CRM attivabile per alcuni clienti TIM selezionati)
L’opzione Tim Young XL Powered New si rinnova al costo di 9 euro ogni 28 giorni, consiste in:
– 10.000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri TIM
– 200 minuti di traffico voce verso tutti gli altri numeri mobili e fissi nazionali, effettivi secondi di conversazione;
– 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali
– 2 GB di Internet Mobile 4G/LTE senza limiti di tempo. Al superamento dei GB la connessione si blocca fino al primo rinnovo utile.
– servizio TIMmusic incluso
Costo: 9 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione. C’è anche la versione Tim Young XL Powered Week con le stesse caratteristiche al costo di 2,50 euro ogni 7 giorni per le prime 4 settimane, poi 9 euro ogni 28 giorni. In quel caso secondo il Servizio Clienti Twitter di TIM al superamento dei GB si naviga senza costi aggiuntivi alla velocità di 32Kbps. Da controlli effettuati direttamente da noi possiamo comunicarvi al superamento dei GB la connessione si blocca fino al primo rinnovo utile. Quindi prima di attivare qualsiasi offerta leggete tutti i dettagli!!!
@mondomobileweb Ciao, al superamento dei GB si naviga senza costi aggiuntivi alla velocità di 32Kbps.
— Alessio (@TIM4UAlessio) January 15, 2016
La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 28 giorni al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza. Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti del 119.it o tramite APP My Tim Mobile disponibile su principali sistemi operativi mobili. Al momento dell’addebito del rinnovo, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile è inferiore al costo del rinnovo previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione non sarà utilizzabile ma sarà mantenuta disponibile sulla linea per 28 giorni. Per ritornare ad utilizzare l’opzione basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare.
L’offerta a tempo indeterminato con addebito del costo ogni 28 giorni. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.
In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’offerta disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo.
Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento dei GB disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive, la velocità di navigazione si riduce a 0Kbps senza costi aggiuntivi.
Nella prima versione dell’offerta con MultiSim, abbinando un’altra tua SIM TIM, ci sono 2 GB in più da utilizzare su entrambe le SIM al costo di 5 euro in piu’ al mese. Se si esauriscono i minuti e gli SMS mensili si applicano le tariffe del profilo base o di altra offerta attiva sulla linea.
Per usufruire di TIMmusic in streaming illimitato gratuito scarica l’App TIMmusic dallo store. Costi IVA inclusa. L’offerta Tim Young XL Powered e’ a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell’opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero. Per maggiori informazioni consulta l’area fai da te dal sito di TIM prima di attivare l’offerta.
Tutte le offerte elencate in questa pagina sono validi solo in Italia e sono IVA inclusa.
Dal 28 Novembre 2016 il piano tariffario base di default per chi attiva una nuova SIM ricaricabile Tim è Tim One Prime Go con un canone settimanale di 49 centesimi di euro. Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua TIM Card ricaricabile, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Gold, Top, Young, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle tue offerte. Il piano tariffario base Tim One Prime Go ha un canone settimanale di 49 centesimi di euro alla settimana (1,96 euro ogni 4 settimane). Prime 4 settimane in promozione sono gratuite. Il piano base include i vantaggi di “Tim Prime Go“ (per esempio minuti e sms illimitati verso un numero Tim preferito). Il cliente TIM ha 4 settimane gratis durante il quale può usufruire e provare tutti i vantaggi. In qualsiasi momento il cliente Tim può passare al piano tariffario TIM BASE NEW che non fa parte dei piani Prime Go, quindi non prevede i 49 centesimi di euro a settimana e non permette di usufruire dei vantaggi Tim Prime Go. Leggi la pagina dedicata alla tariffa “Tim One Prime Go” per maggiori informazioni sulla tariffazione e come cambiare il tuo piano tariffario base con canone gratuito (rinunciando a Tim Prime Go).
Il servizio SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” è attivabile solo su richiesta per i nuovi clienti TIM, presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo. Per i clienti già TIM, chiamando gratuitamente il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione MyTIM Mobile. Il servizio SMS di reperibilità ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio SMS di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920.
Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Per maggiori informazioni di tutte le offerte Tim vi invitiamo leggere i dettagli o eventuali modifiche sul sito ufficiale del gestore.
*Per la promozione, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM, Telecom Italia ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.
Dal 10 Marzo 2016 la promo TIM YOUNG XL POWERED NEW a 9 euro è attivabile dai clienti Under 30 nei Negozi TIM selezionati e si rinnova automaticamente ogni 28 giorni, salvo disattivazione (disponibilità limitata a 500 attivazioni). L’attivazione della promo dà diritto ad uno sconto speciale sullo smartphone LG K10, fino ad un massimo di 300 pezzi. La promozione prevede 200 minuti verso tutti, minuti illimitati* verso Tim, 1000 SMS, 4GB 4G/LTE (2GB verranno attribuiti al momento dell’attivazione mentre i 2GB aggiuntivi saranno attivati al massimo 48 ore dopo l’attivazione della TIM YOUNG XL POWERED NEW e rinnovati in automatico sulla linea ogni 28 giorni). Ecco il link ufficiale: https://m.tim.it/tim-young-lg-k10
Leggi anche: Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim…
Leggi anche: Tim Young XL, con “Porta Un Amico” puoi arrivare fino a 7GB allo stesso prezzo (edizione limitata)
Leggi anche: Tim: Benji & Fede confermati testimonial dell’offerta speciale TIM Young XL Powered
Pagina aggiornata grazie ai commenti di @AntonioGuarino, @Antonio, @Lory, @Paolo, @Monica, @DarioCasà, @Lorenzo1996l, @giovinciello, @SimoneP. Grazie anche a @CaroselloAlassio per il manifesto di Tim Young XL. Pagina creata la prima volta 10 Gennaio 2016. L’anticipazione Tim Young XL Powered New con 4 GB è stato pubblicata la prima volta 9 Marzo 2016.
Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.