CoopVoce, continuano disservizi per la migrazione dei loro sistemi informatici
CoopVoce il 16 e il 17 Giugno 2015 aveva comunicato ai suoi clienti tramite la sua fanpage su Facebook: “Per offrirvi un sistema di Telecomunicazioni sempre più attento alle vostre esigenze, il giorno 18 giugno 2015 verrà effettuato un intervento sui sistemi informativi di CoopVoce. Per gran parte della giornata non sarà possibile effettuare ricariche e potrebbero verificarsi disservizi su alcuni servizi, in particolare sul roaming internazionale. Vi ringraziamo per la pazienza e fiducia e siamo come sempre a vostra disposizione.“
Anche tramite Twitter CoopVoce aveva comunicato: “#CoopVoce migliora i suoi sistemi informativi per Voi. Il 18/06 non sarà possibile ricaricare. Possibili disservizi anche in roaming.“
Purtroppo i disservizi principali sono iniziati per i suoi clienti ufficialmente il 19 Giugno 2015, ancora oggi qualche disservizio è ancora presente (ricarica solo su canali Bancomat, Sisal, Lottomatica e area clienti non disponibile). Ieri in alcune zone d’Italia i clienti CoopVoce non potevano navigare su Internet. Scrivete nei commenti di questa pagina se i problemi sono stati risolti, controllate anche se non ci sono state modifiche al vostro credito residuo.
CoopVoce nella giornata di ieri ha scritto: “Siamo al corrente degli attuali disagi sul servizio CoopVoce derivanti dall’attività tecnica appena svolta. Ci scusiamo e vi ringraziamo per la pazienza. Stiamo lavorando per la risoluzione di tutti i disservizi nell’arco della giornata. Eventuali errori di tariffazione o sul credito residuo o sulle soglie delle opzioni verranno automaticamente ripristinati alla risoluzione dei problemi tecnici senza dover contattare il servizio clienti. Vi segnaliamo inoltre che è possibile effettuare ricariche tramite bancomat o presso i punti vendita Sisal e Lottomatica.“
Da poche settimane è possibile contattare il Servizio Clienti CoopVoce anche tramite l’applicazione Whatsapp aggiungendo nei propri contatti il numero di telefono +39 3703010188. Il servizio è a vostra disposizione ogni giorno dalle 8 alle 21.
Secondo alcune fonti CoopVoce ha cambiato la sua gestione da NTT Data Italia a Accenture. CoopVoce vuole essere molto trasparente nei confronti dei suoi clienti, quindi ha deciso di comunicare tramite i social network principali la motivazione di eventuali disservizi.
Aggiornamento del 22 Giugno 2015 delle 18.10: Secondo il Servizio Clienti 188 la migrazione dei loro sistemi informatici è ancora in corso, si dovrebbe concludere nella giornata di Mercoledì 24 Giugno 2015.
Aggiornamento del 23 Giugno 2015 delle 10.39: Alcuni utenti ci segnalano i seguenti disservizi: non è possibile entrare nella propria area fai da te tramite App e il sito ufficiale CoopVoce; opzioni attive diverse rispetto quelle precedenti; non è possibile conoscere il proprio credito residuo; non è possibile effettuare ricariche nei punti vendita Coop. Le ricariche si possono effettuare solo tramite Sisal e Lottomatica; se si sostituisce una sim ricaricabile non si riesce chiamare e ricevere. Aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte di Coop Voce per spiegare la risoluzione di questi disservizi.
Aggiornamento del 15 Luglio 2015 alle 09.45: Alcuni utenti CoopVoce ci segnalano ancora disservizi dopo il 18 Giugno 2015. In alcune zone non si riesce ad utilizzare la connessione Internet Mobile. Il Servizio Clienti 188 molte volte cade la linea, è veramente quasi impossibile riuscire ad interagire con l’operatore. Oggi per esempio non è possibile consultare il credito residuo o eventuale bundle residuo di minuti, sms o dati tramite IVR 4243688. Il lettore C.M.M. ci segnala anche che il suo grave disservizio di rimanere senza linea da quasi 1 mese non è stato ancora risolto, CoopVoce non sta rispondendo neanche alle sue e-mail di aiuto. Aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte di Coop Voce per spiegare la risoluzione di questi disservizi.
Aggiornamento del 17 Luglio 2015 alle 09.45: Dopo l’aggiornamento totale dei sistemi di CoopVoce si ritorna alla normalità, anche se ci sono ancora difficoltà ad entrare nella propria area clienti. CoopVoce comunica: “CoopVoce sta lavorando per offrirti un sistema di Telecomunicazioni sempre più attento alle tue esigenze, l’intervento in corso si è reso necessario per migliorare la qualità e l’efficienza del nostro servizio. Per gestire la tua promozione o opzione tariffaria contatta il nostro servizio clienti scegliendo la modalità più adatta a te: chiama il servizio di assistenza automatica 4243688, in chat un nostro operatore, con WhatsApp al numero 3703010188 oppure chiama il servizio clienti al 188. Ci scusiamo per il momentaneo disagio“.
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