Tim

Telecom Italia e Tim grazie a Pedius lanciano il primo call center accessibile ai non udenti

timTelecom Italia lancia il primo Call Center accessibile ai non udenti grazie alla nuova applicazione Pedius. L’App “Pedius” consente di chiamare i call center TIM e Telecom Italia usando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. Dal 24 Ottobre 2014 i call center di TIM e Telecom Italia sono diventati accessibili ai non udenti. Questa nuova modalità di interazione è resa possibile dall’APP Pedius, disponibile sia per Apple che per Android, che consente di chiamare il 187 e il 119 utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. L’applicazione mette in contatto direttamente il cliente con il call center, trasformando la voce dell’operatore in testo scritto.

telecomitaliaPedius è un sistema di comunicazione ideato dal giovane Lorenzo Di Ciaccio, originario di Gaeta, che ha ottenuto un grant del valore di 25.000 Euro nell’ambito del programma di TIM#WCAP 2013. Il progetto è stato sviluppato, sotto forma di idea imprenditoriale, presso l’acceleratore Working Capital di Roma, con la guida di un team di venture capitalist, imprenditori e innovatori in un percorso formativo della durata di 3 mesi.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.