A partire dal 15 Dicembre 2014 il servizio “My Wind” diventa a pagamento per tutti
MyWind è il servizio che t’informa con un SMS delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione. Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato e la data e l’ora in cui ha chiamato.
MyWind ti invia un SMS per ogni chiamata persa, il mittente del messaggio è il numero di chi ti ha cercato e nel testo è indicata la data e l’ora della chiamata. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell’SMS sarà il nome che hai associato a quel numero.
MyWind è del tutto compatibile con il servizio di Segreteria Telefonica: se chi ti chiama non lascia un messaggio, riceverai l’SMS di MyWind che ti informa della chiamata ricevuta. Il servizio non è attivo se sul tuo telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete mobile o fissa e non è disponibile se chi ti chiama ha impostato la non identificazione del proprio numero.
Quando si attiva una nuova scheda ricaricabile Wind in automatico viene attivato il servizio di reperibilità My Wind. Il servizio è stato sempre gratuito, dal 15 Dicembre 2014 diventa a pagamento per tutti. Per disattivare il servizio e conoscere le funzionalità del servizio chiama il numero 403020 dalla propria scheda ricaricabile Wind e segui le indicazioni della voce guida. Il servizio My Wind, in caso di portabilità del numero è attivo sia sulla SIM provvisoria che sulla SIM su cui sarà trasferito il numero richiesto. L’eventuale disattivazione del My Wind dovrà essere richiesta sia per la SIM provvisoria che per quella definitiva. Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 403020 dalla propria scheda ricaricabile Wind.
A partire dal 15 Dicembre 2014 il servizio My Wind diventerà a pagamento per tutti i clienti ricaricabile. Da tale data, il servizio My Wind costerà 19 centesimi di euro addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, potrai usufruire del servizio senza ulteriori costi. In seguito My Wind continuerà a rimanere attivo ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni verrà addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica.
Il costo di My Wind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino o sul proprio smartphone è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono.
Il servizio si riattiva tuttavia laddove venga disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione di My Wind.
A partire dal 15 Dicembre 2014 tutti i clienti Wind con ricaricabili attivati prima del 20 Ottobre 2014 coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni. La modifica sarà automatica, quindi chi non vuole pagare il costo del servizio di reperibilità “My Wind” dovrà disattivare il servizio chiamando il 403020 dalla propria scheda ricaricabile Wind. Il servizio può essere riattivato o disattivato in qualsiasi momento.
A seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali puoi esercitare il diritto di recesso da tutti i servizi Wind, senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, inviando comunicazione entro la data riportata nel messaggio ricevuto, con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152.
Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori, creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia che punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere uno strumento nelle mani degli stessi lettori nonché terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. E’ stata creata una sezione dedicata alle “rimodulazioni tariffarie” dei gestori telefonici utilizzando articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003. Speriamo nel rispetto del consumatore l’interrogazione parlamentare in merito alle variazioni tariffarie può avere una risposta.
Aggiornamento del 30.12.2014: Wind ha comunicato nella sua pagina ufficiale:
Il 15 dicembre 2014 il servizio diventa a pagamento per i clienti con ricaricabile e piano tariffario “Wind 1” e “Wind al secondo”.
Il 23 gennaio 2015 diventerà a pagamento per i tutti gli altri piani tariffari, ad eccezione di “Wind 12”, per il quale seguirà un SMS informativo sulla data effettiva di applicazione del costo.
Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.