Tech

Opera firma un accordo di licenza con Microsoft per nuovi cellulari entry level

mondoreteOpera Mini diventerà il browser web predefinito per feature phone e telefoni Asha esistente portafoglio di Microsoft, ha annunciato Opera Software. Il contratto di licenza si applica ai telefoni cellulari basati sulla Serie 30 +, Serie 40 e piattaforme software Asha Nokia. Come parte dell’accordo, le persone che utilizzano il browser corrente per questi telefoni, Xpress, saranno incoraggiati ad aggiornare all’ultima browser Opera Mini. I nuovi cellulari avranno Opera Mini già preinstallato.

Opera Mini è uno dei più popolari browser web al mondo che funziona su quasi qualsiasi telefono. Ha una tecnologia integrata di compressione che permette alle persone di risparmiare sui dati mobili. Opera Mini ha attualmente circa 250 milioni di utenti, oltre 100 milioni di questi su smartphone Android. I telefoni Microsoft (ex Nokia) di prima caratteristica e Asha sono popolari con le persone in cerca di dispositivi a prezzi accessibili, ben progettato e affidabile in grado di navigazione internet, applicazioni e altro ancora.

Rich Bernardo, responsabile Microsoft, ha dichiarato: “Continuiamo a vendere e supportare il telefonino classico, nonché la gamma Asha, che si sono esibiti ben con milioni di persone che vogliono nuove esperienze mobili a fasce di prezzo più basso“, ha dichiarato Rich Bernardo, responsabile Microsoft. “L’accordo con Opera ci permetterà di assicurare la continuità del servizio durante la transizione da Xpress Browser Opera Mini.

Questa è una grande opportunità per diffondere i benefici di Opera Mini per altri milioni di consumatori nei nostri mercati principali. Ci sono ancora un massiccio numero di persone che non si sono trasferiti agli smartphone, ma Opera Mini possono offrire loro un’esperienza di navigazione straordinaria in questo momento“, ha detto Lars Boilesen, CEO di Opera Software.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.