Quam, la fine ufficiale di un gestore mai partito
Il Ministro delle comunicazioni, Landolfi, il 29 Gennaio 2006 aveva comunicato: “Ho dato disposizione alla direzione generale competente di procedere alla revoca della licenza e delle frequenze di Ipse (nuovo gestore di telefonia mobile mai partito). Per riassegnare le frequenze comunicheremo tutto all’Autorità per le garanzie delle comunicazioni che adottera’ i provvidimenti piu’ oppurtuni“.
Si conclude nel 2006 la brutta storia di IPSE2000, il quinto gestore UMTS italiano (sesto contando anche “Blu”) nato nell’Agosto 2000 ma mai partito nel mercato.
Il gestore telefonico “IPSE2000″ era già pronto per partire ancor prima di H3G ma purtroppo la crisi delle telecomunicazioni subentrata dopo boom del 1998-1999, tagliò le gambe al quinto gestore, dopo la già ingloriosa fine del gestore “Blu”.
Alcuni dipedenti assunti sono rimasti quasi subito senza lavoro. Il gestore telefonico si doveva chiamare “Quam” per il mercato.
Sul sito di Trappa, potete vedere la nuova sim, le ricariche mai lanciate. Il Call Center di “Quam” doveva essere numero telefonico “177″.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.