Altri Mondi

Sicurezza mobile digitale: BancoPosta avvia nuovo sistema posteID

downloadpayBancoPosta ha dato il via a un nuovo sistema di sicurezza attraverso il quale punta a rendere più semplici e sicure le operazioni di pagamento effettuate mediante smartphone.

Mediante il nuovo sistema di sicurezza, per autorizzare le operazioni di pagamento sarà ora sufficiente inserire il codice posteID scelto dall’utente, senza pertanto ricorrere alla password monouso OTP per i pagamenti con carta PostePay. Secondo le previsioni dell’istituto, il sistema di sicurezza permetterà di effettuare pagamenti tramite app Postepay e app PosteID in maniera innovativa, riducendo il rischio di subire pregiudizi e frodi dallo stesso.

Per poter attivare il nuovo sistema di sicurezza posteID di BancoPosta sarà sufficiente registrarsi sul sito internet di Poste Italiane, certificare il proprio numero di telefono in un qualsiasi ufficio postale, accedere all’app PostePay o posteID con le credenziali utilizzate per la registrazione al sito internet di Poste Italiane e, infine, attivare il sistema di sicurezza scegliendo un codice posteID.

In ogni caso, una volta attivato, su App Postepay sarà possibile decidere se utilizzare subito il nuovo sistema o continuare a utilizzare il tradizionale metodo di autorizzazione dei pagamenti. Per attivare il nuovo sistema di sicurezza sarà infatti necessario chiamare il numero verde che sarà indicato nella schermata del dispositivo, utilizzando il numero di telefono precedentemente certificato presso l’ufficio postale di cui sopra.

Sul numero di telefono certificato si riceverà un sms contenente il codice di attivazione da inserire nella scherma dell’app e, successivamente, si verrà sottoposti a un piccolo questionario nel quale scegliere il codice posteID. La procedura sarà quindi portata a conclusione con ricezione della conferma tramite sms sul numero certificato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.