Rimodulazioni Tariffarie

Rimodulazione tariffa “Wind 9 Limited Edition” in caso di superamento extra soglia

megafonoLa rimodulazione ormai per i gestori viene effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, anche Wind ha deciso di effettuare qualche rimodulazione. Questa volta non avviene però la rimodulazione della tariffa base, ma avviene una rimodulazione in caso di extra soglia solo se si è superato i minuti e SMS disponibili in caso di qualsiasi opzione di traffico voce attiva. Questa rimodulazione viene applicata solo con il piano tariffario non più attivabile “Wind 9 Limited Edition“.

A partire dal prossimo 15 novembre 2013 i costi delle telefonate e degli SMS nazionali a pagamento, addebitati una volta esauriti i bonus di traffico inclusi nelle opzioni attive subiranno una variazione. Le chiamate passeranno da 9.14 centesimi di euro al minuto a 12.20 centesimi di euro al minuto. La tipologia di tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi e lo scatto alla risposta di 16,26 centesimi di euro resteranno invariati. Gli SMS inviati e di notifica passeranno da 9,16 centesimi di euro a 15,26 centesimi di euro per SMS.

In pratica dal 15 Novembre 2013 in caso di extra soglia di eventuale opzione attiva si applicherà una tariffa diversa rispetto al piano tariffario base. Per chi non ha nessuna opzione non subirà nessuna rimodulazione tariffaria. Ricordiamo che le nuove opzioni della gamma ricaricabile “All Inclusive”  attivate dal 7 Ottobre 2013 prevedono con qualsiasi profilo tariffario base in caso di superamento della soglia dei minuti e SMS disponibili l’applicazione di una tariffa extra soglia di 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. SMS a 15 centesimi verso tutti. Se si attivano le nuove opzioni della gamma “Noi Tutti” invece l’extra soglia viene appliccata solo al traffico voce (29 centesimi al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione).

I bonus e le caratteristiche delle opzioni attivate non subiranno modifiche. Wind ricorda, come previsto dall’art. 70 comma 4 del 2003 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro l’14 novembre 2013 il diritto di recesso senza costi aggiuntivi, inviando comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA Servizio Disdette, Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano. Per le ricaricabili senza nessun eventuale RID o carta di credito attivo ricordiamo che si può effettuare portabilità del proprio numero senza comunicare nessuna notizia al gestore precedente.

Aggiornamento del 19 Novembre 2013: Alcuni nostri utenti ci segnalano che la rimodulazione da parte di Wind non è stata molto chiara. Il 15 Novembre 2013 è avvenuto cambio piano tariffario da Wind 9 a Wind 12 versione 2011. Il cambio piano tariffario è avvenuto per chi ha un opzione di traffico voce attiva. Se in futuro si decide di disattivare l’opzione attiva, non si potrà più ritornare a Wind 9 (secondo il Servizio Clienti 155). Noi pensavamo come era scritto nelle note informative che non c’era nessuna rimodulazione della tariffa base, ma solo un cambiamento nella tariffa extra soglia, invece è avvenuto un cambio piano tariffario. Non c’è stato nessun cambiamento per chi ha Wind 9 senza nessuna opzione voce attiva. Fateci sapere nei commenti di questa pagina la vostra esperienza.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.