Rimodulazioni TariffarieTim

Tim, rimodulazione della tariffa base per navigare in internet mobile

megafonoTim informa che dal 4 Novembre 2013, per i Clienti TIM Ricaricabili e con Abbonamento, verrà aggiornata la tariffa base per connessioni internet in italia da telefonino (apn wap.tim.it), che si applica se non sono attive opzioni o pacchetti ricaricabili o abbonamenti specifiche per il traffico Internet.

Tutti i clienti TIM nei prossimi giorni dovranno ricevere questo sms:

“Dal 4/11 cambia la tariffa base x internet da cell (apn.wap) 500MB/giorno a 4 euto solo se navighi. Info 409167 e tim.it. Recesso gratuito entro il 4/11 su tim.it″

La nuova tariffa consente di navigare in internet in Italia da telefonino senza limiti di tempo nell’arco della giornata (fino alle ore 24) al costo di 4 euro, che saranno addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo.

Al raggiungimento di 500MB nella giornata sarà possibile continuare a navigare nell’arco della stessa, senza costi aggiuntivi, alla velocità ridotta di navigazione di 32 Kb per secondo.

La nuova tariffa include il traffico dati generato da applicazioni VOIP ed è valida in Italia attraverso l’apn wap.tim.it. eventuali promozioni ed opzioni dati già attive sulla SIM resteranno invariate.

TIM ricorda che, se non si accetta la modifica contrattuale, è possibile esercitare il diritto di recesso senza penali e costi di disattivazione, entro il 4 Novembre 2013, utilizzando i moduli presenti sul sito www.tim.it seguendo le istruzioni indicate.

Le informazioni sono state tratte sia da un comunicato stampa di TIM, ma anche tramite l’ascolto dell’IVR 409167. Ci siamo accorti che TIM, rispetto all’ultima volta, ha sottointeso senza citarlo l’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 dedicato dei gestori telefonici per effettuare la rimodulazione (il cliente deve essere informato entro 30 giorni dalla rimodulazione prevista e può recedere dal contratto senza nessuna penale).

Attualmente la tariffa base per navigare in internet mobile dei gestori telefonici principali è di 4 euro al giorno, la rimodulazione è stata iniziata prima da Vodafone, poi successivamente da Wind.

Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione internet dal proprio telefonino o dal proprio smartphone gli stessi gestori telefonici consigliano di attivare una delle offerte, con eventuale canone settimanale o mensile, scegliendo quella più corrispondente alle proprie esigenze.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.