Vodafone rete fissa e Telepass: online promo Telepass Sempre con Servizi di Mobilità
A partire dal 1° Aprile 2025, per le attivazioni online tramite ricontatto telefonico, la nuova offerta di rete fissa Vodafone a 27,95 euro al mese è attivabile con 2 mesi gratis insieme al nuovo pacchetto Telepass Sempre, quest’ultimo con 6 mesi gratuiti e a cui si aggiungono le altre promo su Assistenza Stradale e cashback del 50%.
Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Aprile 2025 nei negozi Vodafone è disponibile la nuova operazione a premi denominata “Offerta bundle Telepass-Vodafone Aprile 2025”, con cui le promozioni in bundle con Telepass per i clienti Vodafone, sia per fisso che per mobile, sono state prorogate anche per il mese di Aprile 2025, ma con una novità per quanto riguarda la promo del cashback sui pedaggi, passata dal 2% fino a fine 2025 a un nuovo 50% per i pedaggi effettuati dal 1° Aprile 2025 e per i successivi 3 mesi.
In questo caso, come indicato nel regolamento della promo, vengono proposti ancora 6 mesi gratis per il pacchetto Telepass Family, ovvero il contratto Telepass Base.
Invece, per le attivazioni online tramite ricontatto telefonico, adesso viene messo a disposizione il nuovo pacchetto Telepass Sempre, anche in questo caso con 6 mesi gratis, ma composto dal contratto Telepass Base e dal contratto Servizi di Mobilità di Telepass (con sconto di 1,24 euro al mese sul canone del Telepass Base, non applicabile ai chi è stato cliente Telepass Plus nei 6 mesi precedenti).
Questa nuova iniziativa, denominata “Promo bundle Pacchetto Telepass Sempre 2025-2026”, rimane valida dal 1° Aprile 2025 al 31 Marzo 2026, salvo cambiamenti.
In ogni caso, al pacchetto Telepass Sempre (disponibile anche sul sito Telepass al posto del precedente Telepass Family) si aggiungono, come in precedenza, le altre promozioni su Assistenza Stradale e il nuovo cashback del 50% sui pedaggi.
Come funziona la nuova promo Vodafone con Telepass Sempre
Dunque, con l’attuale promozione disponibile dal 1° Aprile 2025, attivando un contratto di rete fissa Vodafone tramite il sito dell’operatore, con ricontatto telefonico, è possibile ottenere 6 mesi di canone gratuito del servizio Telepass Sempre (anziché Telepass Family), che poi si rinnova al costo standard di 3,90 euro al mese (Telepass Base scontato a 2,66 euro al mese più 1,24 euro al mese per Telepass Servizi di Mobilità).
Questa promo è disponibile anche per coloro che attivano online, sempre tramite ricontatto telefonico, alcune offerte di rete mobile Vodafone a partire da 7,99 euro al mese richiedendo la portabilità del numero.
In ogni caso, in entrambi i casi si ottengono anche 2 mesi di canone gratuito sulla linea Vodafone, applicato a partire dal secondo rinnovo.
Nel suo sito ufficiale, dunque, attualmente Vodafone sta proponendo questa promozione direttamente nella pagina dedicata alle offerte di rete fissa, in particolare sulla nuova offerta Internet Unlimited Smart a 27,95 euro al mese, che in questo modo è attivabile con 2 mesi gratuiti dal secondo rinnovo.
Come succede nei negozi, i clienti che attivano anche il servizio aggiuntivo Assistenza Stradale (Italia e Europa) di Telepass, ottengono anche 6 mesi di canone gratuito su questo servizio, che poi si rinnova a 2,80 euro al mese: l’attivazione dell’Assistenza Stradale può avvenire in modo contestuale all’apertura del contratto Telepass Family, ma anche in un momento successivo sui canali Telepass fisici e digitali.
Inoltre, entro 15 giorni, e comunque entro e non oltre il 17 Giugno 2025, dal perfezionamento del contratto Telepass e del contratto Vodafone, i clienti che inseriscono in app Telepass il codice promo “CBPED25”, ottengono il diritto anche a uno sconto per il servizio di telepedaggio.
In particolare, per ogni transito autostradale certificato dalla concessionaria, effettuato dal 1° Aprile 2025 e per i 3 mesi successivi all’inserimento del voucher in app Telepass, tramite il servizio di telepedaggio ai sensi del Contratto Telepass, si ottiene un cashback pari al 50% dell’importo di detto transito autostradale, fino a un massimo complessivo di 25 euro (massimo 10 euro al mese).
Nel sito dell’operatore, come detto, questa offerta con Telepass non è attivabile direttamente online, ma soltanto tramite il tasto “Ti richiamiamo noi” per richiedere il supporto di un consulente telefonico.
Si segnala inoltre che, nel sito Vodafone questa nuova promozione con Telepass Sempre viene proposta anche con il mobile, sempre tramite ricontatto telefonico.
Cosa include l’offerta Internet Unlimited Smart
Con Vodafone Internet Unlimited Smart, si ottiene una connessione illimitata in ADSL, FTTC o FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (o fino a 1 Gbps su rete FTTH FiberCop), chiamate illimitate gratuite e Vodafone Station inclusa.
Inoltre, è sempre inclusa senza costi aggiuntivi anche una SIM dati Vodafone, che fino all’attivazione della linea fissa permette di utilizzare 15 Giga al giorno, che in seguito diventano 50 Giga al mese.
Come detto, questa offerta è disponibile al costo di 27,95 euro al mese, ma grazie alla promo Telepass si ottengono 2 mesi di canone gratuito a partire dal secondo rinnovo.
Si segnala inoltre che, in tutte le offerte di rete fissa Vodafone della gamma Internet Unlimited, è incluso gratuitamente anche il servizio di backup Vodafone Sempre Connessi.
L’offerta Internet Unlimited Smart, come detto, è disponibile in tecnologia ADSL, FTTC o FTTH, ma se invece il cliente risulta coperto da FWA potrebbe essere proposta l’offerta Casa FWA.
Costo di attivazione e altre info
A partire dal 1° Aprile 2025, su tutte le nuove offerte di rete fissa Vodafone Italia non è previsto alcun costo di attivazione iniziale.
In ogni caso, rimane sempre il costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, ma già incluso nei prezzi mensili delle rispettive offerte.
Per questo motivo, con tutte le offerte è prevista una permanenza contrattuale minima pari a due anni e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che un costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o 15 euro in caso di passaggio a un altro operatore.
In caso di mancata restituzione della Vodafone Station non è prevista alcuna penale, pertanto, dopo il recesso del contratto, il cliente può anche decidere di non restituire il modem.
Si ricorda infine che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.