Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile e rete fissa è stata annunciata ufficialmente Fastweb Protect, una nuova opzione aggiuntiva dedicata alla navigazione sicura su smartphone, tablet e PC, attualmente attivabile con i primi 3 mesi gratuiti in promozione.
Come annunciato dall’operatore, questa nuova soluzione per la sicurezza digitale è stata lanciata grazie alla collaborazione con Wallife S.p.A., start up insurtech che offre servizi innovativi e coperture assicurative per la protezione degli individui dai rischi derivanti dall’uso delle tecnologie.
Il servizio, in ogni caso, è disponibile sia per i clienti privati che per Partite IVA e piccole aziende, in abbinamento a tutte le offerte di rete fissa e rete mobile.
Edwin Colella, Chief Growth Officer di Wallife, in occasione di questa nuova partnership ha dichiarato come di seguito:
Siamo molto soddisfatti della partnership con Fastweb, che rappresenta un passo importante nella nostra strategia di espansione verso nuovi mercati. Questa collaborazione ci consente di offrire servizi innovativi all’avanguardia integrati da soluzioni assicurative che proteggono dai rischi legati all’uso delle tecnologie.
Ecco invece le parole di Federico Negri, Consumer & Small Business Officer di Fastweb:
L’accordo con Wallife conferma il nostro impegno per arricchire le offerte con servizi innovativi e a valore aggiunto, proponendo una soluzione avanzata per la sicurezza digitale in grado di assicurare ai nostri clienti un’esperienza di navigazione online ancora più consapevole e protetta.
Cosa include e quanto costa Fastweb Protect
Sostanzialmente, come spiega l’operatore, Fastweb Protect è un pacchetto di servizi per la navigazione sicura che protegge l’utente nell’utilizzo quotidiano della rete.
Inoltre, attivando questa opzione si ottiene anche la copertura assicurativa Wallife, che offre risarcimenti in caso di danno per furto della propria identità digitale o per operazioni finanziarie effettuate inconsapevolmente su conti correnti o tramite strumenti di pagamento fraudolenti.
In questa fase di lancio, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, nelle pagine di ciascuna offerta di rete fissa e rete mobile, questa nuova opzione è disponibile con i primi 3 mesi gratuiti, poi con rinnovo al costo di 3 euro al mese per i clienti residenziali o 6 euro al mese per i clienti Partita IVA.
In ogni caso, il servizio è disponibile sia per i nuovi clienti, che possono aggiungere l’opzione in fase di acquisto, che per i già clienti, con attivazione dall’Area personale MyFastweb.
I servizi per proteggere la navigazione
Come indicato nel sito dell’operatore, con il servizio Fastweb Protect viene bloccato in automatico l’accesso ai siti riconosciuti come malevoli e vengono offuscate tutte le pubblicità e pop up presenti nei siti (ADV blocker), in modo da garantire una leggibilità senza distrazione del contenuto a cui si accede.
Sia per iOS che per Android è disponibile anche un’app chiamata proprio Fastweb Protect e sviluppata da Wallife, che protegge gli smartphone del servizio da oltre 40 tipi di attacchi informatici, tra cui phishing e malware e verifica la presenza di app dannose per una navigazione più sicura.
Inoltre, attraverso un’apposita Area Riservata dedicata a questo nuovo servizio, è possibile verificare se i propri dati personali (ad esempio e-mail, numero di telefono, numero carta di credito o debito) sono stati venduti o sono in vendita nel dark web, per un massimo di 10 dati per tipologia e 1 numero di passaporto.
In questa stessa Area Riservata sono disponibili anche contenuti educativi per ridurre i rischi derivanti dalla navigazione online, come ad esempio video, podcast e infografiche.
Copertura assicurativa e disattivazione
Come detto, oltre a queste soluzioni per navigare in sicurezza, con Fastweb Protect è inclusa anche la copertura assicurativa Wallife, che protegge dalle frodi online e rimborsa in caso di perdite economiche.
In ogni caso, come indicato nel sito dell’operatore, i clienti possono richiedere la disattivazione del servizio direttamente dalla propria area clienti.
Si ricorda che, oltre a questa nuova opzione, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile aggiungere anche la cosiddetta Opzione Plus, con incluso il servizio Assistenza Plus insieme al programma a pagamento FastwebUP Plus, che ogni mese permette di riscattare un vantaggio a scelta tra quelli disponibili.
Questa opzione, già inclusa senza costi aggiuntivi con l’offerta Fastweb Casa Plus, è disponibile con i primi 2 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 2 euro al mese.
Infine, soltanto con alcune offerte di rete fissa e rete mobile, si segnala che ancora adesso sono disponibili le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.