Rimodulazione WINDTRE a casa: aumento di 2 euro al mese per alcuni da Marzo 2025
WINDTRE sta avvisando un gruppo di clienti di rete fissa dell’arrivo di una rimodulazione dal 1° Marzo 2025, che comporterà l’aumento di 2 euro del costo mensile.
I clienti interessati da questa modifica contrattuale, riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso in questo mese di Dicembre 2024.
Si ricorda, che dal 1° Gennaio 2025, sarà in vigore un altro scaglione di rimodulazioni che comporterà un aumento fino a 3 euro al mese per un altro gruppo di già clienti WindTre di rete fissa coinvolti. In questo ultimo caso i clienti interessati sono stati avvisati nella fattura di Ottobre 2024.
Gli aumenti dal 1° Marzo 2025 per alcuni clienti di rete fissa
Per alcuni clienti a partire dal 1° Marzo 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese.
WINDTRE afferma che questa rimodulazione viene attuata con la seguente nota: “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.
Non si conosce una lista ufficiale delle offerte impattate, pertanto, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Come esercitare il diritto di recesso con WINDTRE
Qualora non si intenda accettare la rimodulazione che prevede l’aumento da 2 euro a 3 euro del costo mensile, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 28 Febbraio 2025, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico.
Per fare ciò, i clienti impattati dovranno inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, utilizzando uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta, punti vendita WINDTRE; tramite il web form presente sul sito WINDTRE.
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 28 Febbraio 2025.
Se invece il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem o telefono), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.