NetflixRimodulazioni Tariffarie

Sky Intrattenimento Plus: aumenti a inizio 2025 ai già clienti per i nuovi prezzi di Netflix

Sky Italia sta comunicando una rimodulazione ai suoi clienti Sky TV con offerte Intrattenimento Plus, in cui è incluso l’abbonamento a Netflix, annunciando che a partire dal 1° Febbraio 2025 i prezzi mensili delle offerte aumenteranno per adeguarsi ai nuovi prezzi di listino più alti introdotti a Ottobre 2024 da Netflix, mantenendo comunque un costo scontato per i clienti Sky.

Oltre alle comunicazioni dirette ai clienti coinvolti, nelle ultime ore l’emittente satellitare ha reso note le nuove rimodulazioni anche attraverso la pubblicazione delle informative dedicate ai clienti Sky TV che hanno attivo il pacchetto Intrattenimento Plus, il quale include l’abbonamento a Netflix, all’interno della pagina Sky Informa, dove vengono inserite le modifiche contrattuali e le comunicazioni per i clienti dell’emittente.

Come si evince dalle comunicazioni, gli aumenti in arrivo nei prossimi mesi coinvolgono sia chi ha un’offerta Sky TV del vecchio listino, quindi sottoscritta fino al 3 Febbraio 2021, ma anche per i clienti con offerte del nuovo listino della gamma Open e Smart disponibili dal 4 Febbraio 2021.

In tutti i casi, Sky specifica che le rimodulazioni saranno effettuate a causa dei nuovi prezzi di listino più alti introdotti da Netflix a partire dal 18 Ottobre 2024, come già raccontato da MondoMobileWeb, con aumenti pari a 1,50 euro al mese per il piano Standard con Pubblicità, di 1 euro al mese per il piano Standard, e di 2 euro al mese per il piano Premium.

Sky giustifica infatti le rimodulazioni che coinvolgeranno i suoi clienti anche a causa delle “mutate condizioni di mercato” dovute all’aumento dei prezzi di listino applicato da Netflix.

Come funzioneranno le rimodulazioni per i clienti Sky TV con Netflix

Nel dettaglio, per i clienti con abbonamento residenziale Sky del vecchio listino, quindi per adesioni fino al 3 Febbraio 2021, Sky Italia ha deciso di mantenere invariato il prezzo dell’offerta Intrattenimento Plus fino al 31 Gennaio 2025. In questo modo, per questi clienti l’aumento del costo mensile entrerà in vigore solo dal 1° Febbraio 2025.

Invece, per i clienti con abbonamento residenziale Sky con profilo Sky Open, per adesioni dal 4 Febbraio 2021, Sky ha deciso di mantenere invariato il prezzo dell’offerta Intrattenimento Plus fino al 28 Febbraio 2025. Dunque, a questi clienti Sky aumenterà il costo mensile solo dal 1° Marzo 2025.

Infine, per i clienti con abbonamento residenziale Sky Intrattenimento Plus con profilo Sky Smart, per adesioni dal 4 Febbraio 2021, i prezzi delle offerte con Netflix saranno aggiornati a partire dalla scadenza dell’attuale offerta Sky Smart, per entrambi i profili Sky Smart e Sky Open.

Per tutte le suddette tipologie di clienti Sky TV coinvolti, il prezzo dell’offerta Intrattenimento Plus con il piano Netflix Premium si aggiornerà a 17,99 euro al mese, mentre il prezzo dell’offerta Intrattenimento Plus con il piano Netflix Standard si aggiornerà a 11,99 euro al mese.

In tutti i casi, Sky precisa comunque che, anche in seguito agli aumenti in arrivo, i clienti Sky TV continueranno a beneficiare di un risparmio di 2 euro al mese rispetto al prezzo di listino dei piani di Netflix.

Altre info sugli aumenti e sul diritto di recesso

Nella comunicazione per i clienti con abbonamento residenziale Sky per adesioni fino al 3 Febbraio 2021, quindi del vecchio listino, l’emittente specifica che chi ha sottoscritto l’offerta Intrattenimento Plus con il piano Netflix Premium, ha la possibilità di ridurre il costo dell’abbonamento e risparmiare 6 euro al mese passando a Intrattenimento Plus con il piano Netflix Standard, tramite la pagina dedicata all’indirizzo sky.it/modificanetflix.

Inoltre, i clienti con offerte Intrattenimento Plus del vecchio listino, avranno anche la possibilità di disattivare l’offerta con il piano Netflix Premium o con il piano Netflix Standard in qualunque momento, senza costi né spese, tramite la pagina dedicata sul sito oppure recandosi presso un punto vendita Sky o chiamando il numero 170. In caso di disattivazione dell’offerta dopo il 31 Gennaio 2025, si applicheranno le nuove condizioni contrattuali sopra citate.

Invece, sia per i clienti con offerte del nuovo listino Sky Smart o Sky Open, chi ha sottoscritto l’offerta Intrattenimento Plus con il piano Netflix Premium potrà ridurre il costo dell’abbonamento e risparmiare 12,99 euro al mese passando a Intrattenimento Plus con il piano Netflix Base, oppure risparmiare 6 euro al mese passando a Intrattenimento Plus con il piano Netflix Standard, sempre tramite la pagina dedicata del sito.

Allo stesso modo, i clienti Sky Smart e Sky Open che hanno sottoscritto l’offerta Intrattenimento Plus con il piano Netflix Standard, per poter ridurre il costo dell’abbonamento si potrà passare a Intrattenimento Plus con il piano Netflix Base risparmiando 6,99 euro al mese.

Sia per Sky Smart che Sky Open, chi è cliente con Sky Q o Sky Stream potrà disattivare l’offerta Intrattenimento Plus con il piano Netflix Premium o con il piano Netflix Standard in qualunque momento, senza costi né spese, andando sulla pagina dedicata del sito oppure recandosi presso un punto vendita Sky o chiamando il numero 170.

Se invece si è cliente con abbonamento al Servizio Sky per Sky Glass, l’emittente informa che questi clienti potranno recedere fino al 28 Febbraio 2025, senza costi né spese, con una delle seguenti modalità: dal sito sky.it/modificanetflix, recandosi presso un punto vendita Sky, chiamando il numero 170 o inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

Sky Italia ricorda che, in caso di associazione di un account Netflix già esistente, il recesso dall’abbonamento Sky per Sky Glass, invece, non comporta la cessazione dell’abbonamento Netflix che continuerà alle condizioni previste dal contratto con Netflix.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.