Digi sbarca ufficialmente in Portogallo con telefonia fissa e mobile e servizi di Pay TV
Il 4 Novembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente inaugurato la sua operatività commerciale anche in Portogallo tramite la sua filiale Digi Portugal, annunciando il lancio di servizi di telefonia e Internet mobile e fisso, oltre che Pay TV, dedicati all’utenza privata.
Si ricorda, come già raccontato da MondoMobileWeb, che in Portogallo il Gruppo Digi ha da poco finalizzato l’acquisizione di Nowo Communications, il quarto operatore di telecomunicazioni fisse e mobili del Paese, a seguito di un accordo che gli ha permesso di acquistare il 100% delle azioni di Cabonitel, la società che possiede Nowo.
Finora attivo principalmente in tre mercati, ovvero Romania, Spagna e Italia, dove in questo ultimo caso è presente con l’MVNO Digi Mobil, adesso Digi ha dunque lanciato i suoi servizi di telecomunicazioni anche in Portogallo, a detta dello stesso Gruppo dopo quasi due anni e mezzo di costruzione e sviluppo da zero della propria infrastruttura in fibra ottica e rete mobile nel Paese.
Si rammenta, inoltre, che Digi è presente con una sua filiale anche in Belgio, dove, come per il Portogallo, prevede di lanciare nuovi servizi commerciali entro la fine del 2024.
Di seguito, le parole di Valentin Popoviciu, Direttore Esecutivo di Digi Communications, che ha dichiarato:
Oggi abbiamo la grande gioia di inaugurare DIGI Portugal, un progetto ambizioso su cui abbiamo lavorato intensamente, pronti a portare soluzioni affidabili e affidabili ai futuri clienti.
L’espansione della copertura della banda larga prosegue a ritmo sostenuto, sulla base di investimenti a lungo termine nella nostra infrastruttura in fibra ottica, che ci consente di accedere progressivamente a nuove aree per l’erogazione dei servizi DIGI.
Attualmente la nostra rete mobile raggiunge oltre il 93% della popolazione ed è in pieno sviluppo in diverse regioni, comprese le isole e le zone interne. In questo contesto, invitiamo i potenziali abbonati a testare i nostri servizi per verificare quanto si adattano alle loro attuali esigenze di comunicazione.
Il lancio dei servizi di Digi Portugal è stato inaugurato con un evento ufficiale, a cui hanno partecipato la Presidente del Consiglio di Amministrazione di ANACOM, Sandra Maximiano, l’Ambasciatrice di Romania presso la Repubblica Portoghese, Daniela Gîtman e la Responsabile della Sezione Consolare, Ecaterina Petre, insieme a funzionari, partner e rappresentanti delle autorità e dei mass media.
Come spiegato dal Gruppo rumeno, Digi Portugal ha messo a disposizione dei clienti portoghesi servizi per banda larga in fibra ottica, voce e dati mobili su reti 2G, 4G e 5G, televisione e telefonia fissa, con un’offerta commerciale, a detta di Digi, “stabile nel lungo termine”, promettendo nessun aumento annuale dovuto all’inflazione.
Già dal 4 Novembre 2024, in particolare, i clienti possono beneficiare di Internet fisso a banda larga a 1 Gbps, accesso alla TV con oltre 60 canali e servizi di telefonia fissa e mobile in 4G e 5G.
In futuro, ha sottolineato Digi, la sua offerta in Portogallo si arricchirà anche con servizi per Internet fisso a banda larga a 10 Gbps, Wi-Fi 7, Wi-Fi Mesh, un’applicazione TV per Smart TV, un set-top box per dispositivi Android e Apple e servizi di Cloud Storage.
La rete di Digi in Portogallo, secondo quanto affermato dalla società, sarà costantemente migliorata in termini di copertura, capacità e tecnologie di connettività. In una fase successiva, inoltre, Digi Portugal ha intenzione lanciare anche soluzioni indirizzate al segmento Business.
Nel frattempo, per i clienti residenziali, le tariffe per i servizi telefonici e dati mobili di Digi Portugal vanno da 4 euro al mese a 9 euro al mese, con una quantità di traffico dati a disposizione che varia da 50 Giga a 200 Giga, in tutti i casi con minuti illimitati verso numeri nazionali e 1000 SMS gratuiti verso altri clienti Digi. Inoltre, sono disponibili anche diverse offerte con Giga illimitati.
Il servizio Internet a banda larga in fibra ottica, invece, è attivabile al costo di 10 euro al mese per l’accesso a 1 Gbps e di 15 euro al mese per l’accesso a 10 Gbps, che a detta di Digi sarà disponibile a breve.
Per la telefonia fissa, il prezzo dell’abbonamento è di 1 euro al mese o 2 euro al mese, mentre il servizio Pay TV, che include la visione di oltre 60 canali, può essere sottoscritto al prezzo di 12 euro al mese.
Come precisato dall’operatore, oltre alle offerte individuali, è possibile anche sottoscrivere un pacchetto personalizzato con più tipologie di servizi. Ad esempio, un pacchetto completo con Internet in fibra ottica a 1 Gbps, linea mobile con 50 Giga di dati fino in 5G e televisione digitale, può essere attivato al costo di 26 euro al mese.
Fino al 31 Dicembre 2024, inoltre, Digi Portugal permette di provare gratuitamente i suoi servizi di rete mobile con un’offerta che comprende 75 Giga di traffico dati, chiamate nazionali illimitate ed SMS verso altri clienti Digi. Al termine del periodo gratuito, ha spiegato l’operatore, il cliente verrà poi contattato per spiegargli le tariffe disponibili.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.