Tech

Xiaomi svela i nuovi smartwatch Redmi Watch 5 Active e Redmi Watch 5 Lite: ecco i prezzi

Oggi, 25 Ottobre 2024, l’azienda tecnologica cinese Xiaomi ha annunciato il lancio di due nuovi dispositivi smartwatch della gamma Redmi Watch, ovvero Redmi Watch 5 Active e Redmi Watch 5 Lite, già disponibili per l’acquisto anche in Italia.

Redmi Watch 5 Active

Partendo da Redmi Watch 5 Active, il più economico dei due nuovi modelli di smartwatch appena svelati da Xiaomi, il dispositivo si presenta con un display LCD da 2 pollici, con risoluzione 320 x 385 pixel e 250 PPI, che conferisce allo smartwatch un rapporto screen-to-body del 71,4%.

Redmi Watch 5 Active è poi dotato di una batteria da 470 mAh, che a detta di Xiaomi garantisce un’autonomia di fino a 18 giorni di utilizzo.

Tra la sensoristica, sono presenti l’accelerometro e il sensore di rilevamento della frequenza cardiaca, che misura anche il livello di ossigeno nel sangue.

Per le telefonate, Redmi Watch 5 Active è dotato di riduzione del rumore a doppio microfono e di pickup vocale direzionale fino a 80 cm. Il nuovo smartwatch della serie Redmi Watch di Xiaomi, inoltre, offre anche una funzione di chiamata via Bluetooth.

Il sistema operativo a bordo è Xiaomi HyperOS. Per quanto riguarda la connettività, invece, lo smartwatch supporta il Bluetooth 5.3 ed è compatibile con tutti gli smartphone Android con versione del sistema operativo Android 8.0 o superiore, oltre che con gli iPhone dotati di iOS 12.0 o superiore.

Redmi Watch 5 Lite

Passando ora a Redmi Watch 5 Lite, lo smartwatch è dotato di uno schermo AMOLED da 1,96 pollici, con risoluzione 410 x 502 pixel e 332 PPI, nonché con supporto alla modalità Always-On Display.

Anche in questo caso, è presente una batteria 470 mAh, che secondo quanto riportato da Xiaomi consente un’autonomia di fino a 18 giorni di utilizzo.

Oltre all’accelerometro e al sensore di rilevamento della frequenza cardiaca, Redmi Watch 5 Lite prevede tra i suoi sensori anche il giroscopio.

Il dispositivo, inoltre, è dotato di posizionamento autonomo GNSS, consentendo di tracciare i percorsi di allenamento senza bisogno del telefono. Una funzionalità, come sottolineato da Xiaomi, che di solito è riservata ai modelli di fascia più alta.

È sempre presente, poi, il supporto alle chiamate via Bluetooth, con anche la riduzione del rumore a doppio microfono e il pickup vocale direzionale fino a 80 cm di cui è dotato pure Redmi Watch 5 Active.

Anche il nuovo Redmi Watch 5 Lite è equipaggiato con il sistema operativo Xiaomi HyperOS. Lato connettività, lo smartwatch è dotato di Bluetooth 5.3 e può essere collegato a smartphone con Android 8.0 o superiore o con iOS 12.0 o superiore.

Entrambi i nuovi dispositivi della famiglia Redmi Watch 5 sono già acquistabili sul sito ufficiale di Xiaomi, Amazon, Xiaomi Store Italia e presso i principali operatori telefonici e negozi di elettronica di consumo.

Redmi Watch 5 Active, disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Matt Silver, è acquistabile in particolare a partire da 34,99 euro.

Redmi Watch 5 Lite, invece, è disponibile nelle varianti di colore Black e Light Gold, a partire dal prezzo di 52,99 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.