Iliad Group: Ken Campbell nuovo CEO di Play in Polonia, Jean-Marc Harion sarà CEO di Tele2
Il Gruppo Iliad ha annunciato ieri, 17 Ottobre 2024, di aver nominato Ken Campbell come nuovo CEO di Play, l’operatore di telecomunicazioni attivo in Polonia e acquisito negli anni scorsi da Iliad Group, entrando in carica a partire dal 10 Novembre 2024. Ken Campbell succede a Jean-Marc Harion, CEO di Play dal 2018, il quale diventerà il CEO di Tele2 in Svezia.
Jean-Marc Harion è entrato a far parte di Play nel 2018. Da allora, Play è diventato un operatore convergente leader in Polonia e ha anche rafforzato il suo status di principale fornitore di servizi mobili del paese.
Dopo l’acquisizione di UPC Polska nel 2022, Play è stato il primo operatore a rendere disponibile la sua infrastruttura fissa in un modello di accesso aperto ad altre aziende (tramite la sua entità Polski Światłowód Otwarty), contribuendo a rendere la fibra alla portata di tutti in Polonia.
Quando i suoi doveri di CEO di Play termineranno il 9 Novembre 2024, Jean-Marc Harion entrerà a far parte dell’operatore svedese Tele2 come CEO, in seguito alla sua nomina da parte del Consiglio di Amministrazione di Tele2.
Ken Campbell ha più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni in Nord America, Africa ed Europa.
È stato CEO fondatore dell’operatore canadese WIND Mobile (ora Freedom Mobile), amministratore delegato dell’operatore marocchino INWI, CEO di Ooredoo in Tunisia, CEO di Bite Group in Lituania e Lettonia e co-fondatore di Mobile Klinik, la principale rete di riparazione smartphone del Canada (acquisita da Telus).
Più di recente, è stato partner di PMP strategy, una società di consulenza di Londra, ed è stato presidente di Terago, un operatore B2B canadese. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore non esecutivo di Octotel, un fornitore di servizi Internet di linea fissa sudafricano.
Campbell ha conseguito un MBA presso la London Business School e una laurea in Economia presso la Carleton University di Ottawa. Ha iniziato la sua carriera professionale presso la società di consulenza strategica A.T. Kearney a Washington, D.C.
Thomas Reynaud, CEO di Iliad Group, ha affermato: “Voglio ringraziare calorosamente Jean-Marc per tutto ciò che ha fatto per Play. La sua leadership negli ultimi sei anni è stata fondamentale per lo sviluppo dinamico e la trasformazione dell’azienda. E a nome di tutti in iliad Group, vorrei dare il benvenuto a Ken nel team. Sono certo che la sua spinta imprenditoriale e la sua esperienza internazionale saranno risorse chiave per dare ancora più energia al nostro slancio di crescita in Polonia”.
Comunicato Stampa Iliad Group
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.