Anteprime e RumorsRimodulazioni TariffarieServiziWindTre
Prima Notizia

WindTre, chiusura dei servizi come *123#: a breve nuovo avviso ai clienti

A partire da metà Ottobre 2024, salvo cambiamenti, per i clienti di rete mobile WindTre non saranno più disponibili i servizi informativi tramite stringhe numeriche, ad esempio *123#.

Per questo motivo, per conoscere il proprio credito residuo o verificare il traffico incluso della propria offerta, sarà necessario utilizzare altre modalità.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Agosto 2024 i clienti dell’operatore arancione che, per visualizzare il proprio credito residuo, avevano digitato la stringa *123# seguita dal tasto invio, oltre a visualizzare effettivamente il proprio credito avevano scoperto, tramite un messaggio dedicato che appariva a schermo, che tale servizio sarebbe rimasto disponibile soltanto fino al 15 Ottobre 2024.

Quindi, secondo quanto veniva indicato in questa comunicazione, a partire dal 16 Ottobre 2024 la stringa *123# per controllare il proprio credito non sarebbe stata più disponibile.

Ecco un esempio del testo che veniva visualizzato: “Il credito è di 4,59 E. L’info richiesta è disponibile in questa modalità fino al 15/10. In alternativa vai su app o area clienti WindTre“.

Da alcuni giorni, quando si utilizza la stringa *123#, questo messaggio non viene più visualizzato, ma compare normalmente soltanto il proprio credito residuo.

Si segnala invece che, a partire dal 30 Settembre 2024, salvo cambiamenti, i clienti che utilizzeranno il servizio saranno nuovamente avvisati nella stessa maniera, direttamente tramite il messaggio di risposta della stringa.

Come detto, secondo quanto veniva indicato nel precedente avviso, questo servizio sarebbe stato dismetto a partire dal 16 Ottobre 2024. Non è escluso, tuttavia, che la dismissione possa essere anticipata al 15 Ottobre 2024, e che quindi il servizio rimanga valido soltanto fino al 14 Ottobre 2024.

Si ricorda che, in alternativa a questo tipo di stringhe numeriche, per controllare il credito residuo, verificare il traffico incluso e consultare altre informazioni sull’offerta e i servizi, i clienti potranno comunque utilizzare l’app WindTre o accedere all’Area Clienti sul sito ufficiale dell’operatore.

Inoltre, come sempre, sarà possibile chiamare il numero gratuito 4242 per conoscere il credito residuo, oppure inviare un SMS gratuito al 4155 per sapere il traffico incluso residuo.

Per chi non lo sapesse, il servizio della stringa *123# era nato già con Wind, e dopo la fusione tra Wind e 3 Italia è rimasto comunque disponibile.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.