Enel Fibra e Naviga Smart: nuova promo con buono Amazon da 50 euro in omaggio
A partire da oggi, 10 Settembre 2024, per coloro che sottoscrivono una delle offerte di rete fissa Enel Fibra ed Enel Naviga Smart, rispettivamente in Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC, è disponibile una nuova promo online che permette di ottenere un buono regalo Amazon in omaggio, dal valore di 50 euro.
L’iniziativa, denominata “A settembre la Fibra di Enel Energia ti premia”, è dedicata esclusivamente a persone maggiorenni e residenti sul territorio italiano.
In ogni caso, come indicato nel regolamento, possono partecipare sia i nuovi clienti Enel Energia che i già clienti titolari di un contratto Fibra o di una o più forniture di energia elettrica e/o gas a uso domestico.
Come si ottiene il buono Amazon in omaggio
Con questa nuova promozione, disponibile fino al prossimo 8 Ottobre 2024, salvo cambiamenti, coloro che sottoscrivono una o più forniture del servizio di rete fissa Enel Energia, in tecnologia FTTH (Fiber to the Home) o FTTC (Fiber to the cabinet), possono ottenere dunque un buono regalo Amazon da 50 euro in omaggio.
Come indicato nel sito, le offerte compatibili con questa nuova promo sono le seguenti: Enel Fibra New, Enel Fibra Aree CD New, Enel Fibra Premium New, Enel Fibra Premium Aree CD New, Enel Fibra Net Neutrality New, Enel Fibra Net Neutrality Aree CD New, Enel Fibra Premium Net Neutrality New, Enel Fibra Premium Net Neutrality Aree CD New, Enel Naviga Smart New, Enel Naviga Smart Premium New, Enel Naviga Smart Net Neutrality New, Enel Naviga Smart Premium Net Neutrality New.
Chiaramente, qualunque altra offerta non presente in questo elenco è esclusa dalla promo. Inoltre, sono escluse anche le forniture di energia elettrica e/o gas relative ai servizi di ultima istanza, tutela gas e di forniture per le quali la regolazione impone un preciso divieto a partecipare (ad esempio le offerte Placet).
Come indicato nel regolamento, per aderire a questa nuova promo online, tramite il sito di Enel o attraverso l’app di Enel Energia, è necessario verificare la copertura dell’indirizzo su cui si vuole attivare la Fibra, compilare il form di adesione all’offerta e accettare il regolamento della promo all’interno del form.
In alternativa, sia i nuovi che i già clienti possono effettuare una richiesta di ricontatto tramite il servizio “chiamami gratis” o “live chat” presente nel sito Enel, venendo poi affiancati da un operatore nella compilazione dei moduli di sottoscrizione delle offerte.
Nel regolamento della promo, Enel Energia precisa che l’iniziativa è garantita soltanto se il cliente non esercita il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
In questo senso, viene sottolineato che l’adesione al contratto si intende completata con esito positivo soltanto quando il cliente riceve l’email di conferma.
Secondo quanto stimato da Enel Energia, il numero di buoni Amazon da 50 euro messi a disposizione sarà pari a 2000, per un montepremi complessivo di 100 mila euro.
Si segnala infine che, con questa nuova promo, è possibile ottenere un buono regalo Amazon per ogni offerta in FTTH o FTTC attivata durante il periodo di svolgimento dell’iniziativa. In questo modo, se il cliente attiva ad esempio due forniture, riceverà due buoni Amazon da 50 euro cumulabili tra loro.
Quanto costano Enel Fibra ed Enel Naviga Smart
Come già raccontato, per le nuove attivazioni online delle offerte di rete fissa Enel Energia, attualmente sono disponibili prezzi a partire da 21,90 euro al mese per 12 mesi.
In particolare, per i nuovi clienti Enel Energia senza alcun contratto Luce o Gas, sono disponibili le offerte Enel Fibra New, in tecnologia FTTH, ed Enel Naviga Smart New, in tecnologia FTTC, entrambe con uno sconto di 2 euro al mese per 12 mesi.
In questo caso, il prezzo è pari quindi a 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Invece, per i clienti Enel Energia che hanno già attivo un contratto Luce e/o Gas, sono disponibili le offerte Enel Fibra Premium New, in tecnologia FTTH, ed Enel Naviga Smart Premium New, in tecnologia FTTC, rispettivamente con uno sconto di 5 euro al mese e 3 euro al mese, sempre per 12 mesi.
In questo caso, in tecnologia FTTC, il prezzo è pari quindi a 21,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
In tecnologia FTTC, invece, l’offerta viene proposta a 23,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi comunque a 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Cosa includono queste offerte di rete fissa
Con le offerte di rete fissa Enel Energia è inclusa una linea solo dati in FTTC o Fibra FTTH, insieme a un modem in comodato d’uso gratuito con tecnologia Wi-Fi 6 che integra Homix, il sistema Smart Home di Enel X.
Quest’ultimo permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS, senza la necessità di acquistare un ulteriore gateway per abilitare le funzionalità Smart Home.
Oltre alle offerte Enel Fibra e Enel Naviga Smart che includono il modem Wi-Fi 6, l’operatore consente anche di utilizzare un modem alternativo a quello fornito in comodato d’uso gratuito.
In questo caso, i clienti devono attivare le offerte senza modem incluso denominate “Net Neutrality”, che prevedono gli stessi costi mensili.
Si segnala invece che, attualmente, il servizio Fibra di Enel Energia prevede l’attivazione di una linea solo dati, senza alcuna linea telefonica. Dunque, chi ha già una linea telefonica voce e dati con un altro operatore e decide di migrare la linea internet a Enel Energia, appena la linea dati sarà attiva il servizio voce verrà cessato in automatico con conseguente perdita del numero telefonico.
Come sempre, con queste offerte di rete fissa non è previsto alcun costo di attivazione, né per l’installazione della linea a casa né per la consegna del modem. In ogni caso, le fatture per la rete fissa di Enel Energia vengono emesse ogni due mesi, in base alla data di attivazione del servizio.
Con le offerte Enel Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber o Fastweb, è prevista una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload. Come riportato nei documenti di trasparenza, la Fibra FTTH su rete Open Fiber è disponibile anche nei piccoli comuni delle aree bianche (le cosiddette aree C&D), con gli stessi prezzi mensili e le stesse velocità massime previste nelle altre città.
Con Enel Naviga Smart in Misto Fibra Rame FTTC, invece, è possibile raggiungere fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.