Prime Video

Calcio, accordo Serie B con Amazon Prime Video: mancano ancora i dettagli

Ieri, 16 agosto 2024, con l’anticipo Brescia – Palermo (1-0) è iniziata la Serie BKT 2024/2025 di calcio maschile. Per l’occasione, la partita è stata trasmessa in chiaro su DAZN, che lo scorso lunedì 12 agosto 2024 si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie B, inclusi playoff e playout, fino alla stagione 2026/2027.

La Lega Nazionale Professionisti Serie B non si vuole fermare solo a DAZN, ma punta a coinvolgere anche altri attori come Amazon (Prime Video) e Sky (Sky e NOW).

Ieri, durante l’Opening Day della Serie B, Mauro Balata, Presidente della Lega B, è intervenuto nel post gara dichiarando di aver sottoscritto un accordo con Prime Video e di stare definendo i dettagli tecnici. Per quanto riguarda Sky, la Lega B spera che l’emittente compia presto una mossa.

Mauro Balata, Preisdente della Lega B, ha dichiarato:

“La novità di oggi (ndr 16 agosto 2024) è che la Lega B ha sottoscritto un accordo con Prime Video. Stiamo definendo i particolari tecnici. Oggi abbiamo definito tutti gli aspetti giuridici e negoziali. […]

Con l’annuncio che vi ho fatto poc’anzi, abbiamo messo un primo tassello e da lì partiremo per raggiungere altri obiettivi e altri risultati. La Lega B è il soggetto che gestisce il proprio prodotto e Prime Video ne sarà distributore”.

La Lega Serie B dovrebbe essere presente su Prime Video Channels, che gestirà direttamente il proprio prodotto, mentre Prime Video fungerà da distributore. Tuttavia, i dettagli, inclusi i prezzi, non sono ancora stati resi noti.

I Prime Video Channels sono abbonamenti aggiuntivi a pagamento rispetto all’iscrizione ad Amazon Prime, che consentono ai clienti Amazon di aggiungere i contenuti desiderati da reti premium di terze parti e altri canali di intrattenimento in streaming. Con Prime Video Channels il cliente paga solo i canali che vuole e può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, anche DAZN con alcuni pacchetti dedicati è sbarcato su Prime Video Channels.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.