FastwebFusioni e VenditeLexFoniaVodafone

Vendita Vodafone Italia: Swisscom ha presentato la notifica formale all’Antitrust italiana

In seguito all’annuncio dell’acquisizione di Vodafone Italia diffuso il 15 marzo 2024, Swisscom informa di aver formalmente notificato la transazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in data 12 agosto 2024.

La notifica è parte del percorso in atto finalizzato ad ottenere le approvazioni normative necessarie per finalizzare la transazione.

Nel complesso, l’acquisizione di Vodafone Italia procede conformemente ai tempi prestabiliti.

A maggio 2024 Swisscom si è assicurata il finanziamento per il prezzo di acquisto di 8 miliardi di euro e ha ottenuto il via libera incondizionato sia dalla Presidenza del Consiglio dei ministri italiano (legislazione sul golden power) che dalla Commissione federale svizzera della concorrenza.

La transazione è tuttora soggetta ad altre approvazioni normative. Swisscom conferma che il closing è previsto nel primo trimestre del 2025.

Comunicato Stampa

Per questo motivo l’antitrust italiano (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha pubblicato il 12 agosto 2024, come raccontato da MondoMobileWeb, l’operazione di acquisizione da parte di Swisscom, in particolare per mezzo di Swisscom Italia, del 100% di Vodafone Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.