Vodafone, app aggiornata con contatore Giga all’estero in home page. Su iOS gestione eSIM
Nelle ultime settimane, Vodafone ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app My Vodafone, con cui ha introdotto in particolare la possibilità di vedere in home page il contatore dei Giga disponibili in Roaming quando si è all’estero. Inoltre, per adesso solo su iOS, è possibile gestire la propria eSIM.
Questo aggiornamento dell’app dispositivi mobili di Vodafone è stato distribuito a partire dal 17 Luglio 2024, inizialmente solo sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i device iOS. In questo modo, adesso l’app My Vodafone per dispositivi iOS è giunta alla versione 13.10.0.
Ecco la nota che accompagna l’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone sull’Apple App Store, con le principali novità:
Con questa versione dell’App potrai gestire la tua eSIM in modo facile e veloce, monitorare lo stato delle tue segnalazioni, vedere direttamente in home page i contatori dati in uso anche quando sei all’estero.
Invece, sul Google Play Store (ecco il link diretto), per i dispositivi Android, l’aggiornamento dell’app My Vodafone è stato rilasciato solo dal 29 Luglio 2024, in questo caso portando l’applicazione alla versione 13.10.1.
In questo caso, la nota che riassume le novità dell’aggiornamento dell’app My Vodafone per dispositivi Android è leggermente diversa:
Con questa versione dell’App potrai monitorare lo stato delle tue segnalazioni e vedere direttamente in home page i contatori dati in uso anche quando sei all’estero.
Dunque, per adesso solo su iOS è stata inserita la possibilità di gestire la propria eSIM Vodafone tramite l’app. Si ricorda inoltre che a Giugno 2024 Vodafone aveva annunciato che presto sarebbe stato possibile trasformare la SIM fisica già in possesso del cliente in una SIM virtuale direttamente in app.
Per i dispositivi Android, invece, questa funzionalità per le eSIM non è ancora disponibile, per cui sarà necessario attendere i prossimi aggiornamenti dell’app My Vodafone.
Le novità introdotte da Vodafone sia su Android che su iOS
A parte per la funzionalità dedicata alle eSIM, sia su Android che su iOS sono invece state introdotte le altre due novità riportate nella nota dell’aggiornamento.
In particolare, per entrambi i sistemi operativi, sull’app My Vodafone è stata inserita la possibilità di monitorare lo stato delle proprie segnalazioni all’operatore. Questa nuova sezione è raggiungibile tramite il tasto “Le tue segnalazioni” presente in home page, nella sezione “A portata di mano”.
Infine, la principale novità introdotta dall’ultimo aggiornamento dell’app di Vodafone riguarda la possibilità di vedere direttamente in home page i contatori del traffico dati in uso anche quando il cliente si trova all’estero.
Infatti, adesso i clienti Vodafone possono visualizzare nella schermata principale dell’app i contatori dei Giga disponibili in Roaming all’estero, come ad esempio quelli inclusi per il Roaming nei Paesi dell’UE (che era già visibile nella sezione “Giga in Unione Europea” introdotta nei mesi scorsi nella sezione delle offerte attive).
Si ricorda infatti che in Roaming all’interno dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con Vodafone è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per la navigazione in internet viene applicato un limite massimo ai Giga mensili, calcolato tramite la formula in vigore.
Al momento questo nuovo contatore sembra essere mostrato nella home page dell’app My Vodafone solo quando ci si trova all’estero.
Si ringrazia Gioser per la prima segnalazione.
Aggiornamento del 5 Agosto 2024
Secondo alcune segnalazioni, nonostante sia riportato nella nota di aggiornamento e anche nella descrizione presente sull’Apple App Store, sembrerebbe che la funzionalità di gestione delle eSIM per l’app My Vodafone per dispositivi iOS non sia ancora effettivamente disponibile.
Si ringrazia Andrea per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.