iliadIliad FibraOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso Mobile

Iliad, Iliadbox Wi-Fi 7 dal 31 Luglio 2024: come funziona lo sconto fisso mobile di 4 euro

Con il lancio dei nuovi prezzi per le nuove attivazioni dell’attuale offerta Fibra di Iliad, ossia Iliadbox Wi-Fi 7, è cambiato lo sconto in convergenza sul canone mensile dell’offerta di rete fissa, ottenibile con il cosiddetto “vantaggio Fibra + Mobile”, che rimane sempre disponibile per i clienti di rete mobile Iliad con offerte a 9,99 euro al mese o a 11,99 euro al mese con pagamento automatico.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, a partire dalle ore 17:00 di ieri, 31 Luglio 2024, per i nuovi clienti l’offerta Iliadbox Wi-Fi 7 è attivabile con dei prezzi più alti per le nuove attivazioni: in particolare, l’offerta Fibra di Iliad adesso costa 21,99 euro al mese (invece dei precedenti 19,99 euro al mese) in abbinamento ad un’offerta mobile da 9,99 euro al mese e 11,99 euro al mese (con pagamento automatico), altrimenti il nuovo prezzo standard è pari a 25,99 euro al mese (invece dei precedenti 24,99 euro al mese).

In questo modo, per le nuove attivazioni dalle ore 17:00 del 31 Luglio 2024, rispetto a prima l’offerta di rete fissa di Iliad Italia ha un prezzo più alto di 2 euro al mese in caso di convergenza fisso mobile, mentre il prezzo standard è aumentato di 1 euro al mese.

Questa nuova versione dell’offerta Iliadbox Wi-Fi 7, con i nuovi prezzi a partire da 21,99 euro al mese, sarà sottoscrivibile fino a nuova comunicazione, sia online (ecco il link diretto), sul sito web Iliad, che tramite le SIMBOX presenti su tutto il territorio italiano presso gli Iliad Store e nei Corner. Inoltre, dal 12 Giugno 2024 le offerte Fibra di Iliad sono sottoscrivibili anche presso i punti vendita del canale Iliad SpaceL’offerta non è disponibile per i già clienti.

Come cambia lo sconto fisso mobile di Iliad con la nuova Iliadbox Wi-Fi 7

Con questo cambiamento dei prezzi per le nuove attivazioni delle offerte Fibra di Iliad, il secondo dopo il lancio dell’offerta Iliadbox Wi-Fi 6, per i nuovi clienti che attivano la nuova versione di Iliadbox Wi-Fi 7, disponibile dal 31 Luglio 2024, cambia anche l’importo dello sconto in convergenza, denominato da Iliad “vantaggio Fibra + Mobile”, che è adesso pari a 4 euro al mese.

Invece, con le precedenti offerte Iliadbox Wi-Fi 6 e Iliadbox Wi-Fi 7 fino al 31 Luglio 2024, lo sconto in convergenza fisso mobile era pari a 5 euro al mese, permettendo di ottenere un prezzo scontato di 19,99 euro al mese.

In ogni caso, nonostante adesso chi sottoscrive Iliadbox Wi-Fi 7 dal 31 Luglio 2024 e abbina un’offerta mobile compatibile ottiene un prezzo scontato di 21,99 euro al mese, il meccanismo per attivare il “vantaggio Fibra + Mobile” rimane comunque sempre lo stesso delle precedenti offerte Iliadbox Wi-Fi 6 e Iliadbox Wi-Fi 7 con prezzo standard di 24,99 euro al mese.

A questo proposito, si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 29 Maggio 2024, con il lancio della sua prima offerta mobile a 11,99 euro al mese, Iliad aveva aggiornato il meccanismo di convergenza, rendendo compatibile lo sconto sul canone di Iliadbox anche con le offerte mobile a 11,99 euro al mese, oltre che con quelle a 9,99 euro al mese.

Questa novità è valida per chi ha sottoscritto le offerte Iliadbox Wi-Fi 6 e Iliadbox Wi-Fi 7. Inoltre, come in precedenza, lo sconto può essere ottenuto solo dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.

Si segnala che dal 29 Maggio 2024 Iliad aveva aggiornato la pagina dell’offerta Fibra Iliadbox e i relativi documenti di trasparenza, e in questo modo indicava che il precedente sconto di 5 euro al mese era valido per i clienti con “un’offerta mobile iliad voce+dati a partire da 9,99 euro”.

Fino ad ora, le uniche offerte mobile con queste caratteristiche sono le tariffe Iliad con un prezzo di 9,99 euro al mese e le nuove da 11,99 euro al mese (Flash 250 e Giga 250). Non risultavano quindi compatibili le offerte della gamma Dati di Iliad, in quanto pur avendo un costo mensile di almeno 9,99 euro al mese includono solo traffico dati.

Invece, a partire da ieri, 31 Luglio 2024, con l’aggiornamento del sito, nei documenti di trasparenza dell’offerta Iliadbox Wi-Fi 7 con i nuovi prezzi dal 31 Luglio 2024 viene adesso indicato che il nuovo sconto di 4 euro al mese per avere il prezzo di 21,99 euro al mese è valido per i clienti con “un’offerta mobile iliad con tariffa mensile pari a 9,99 euro o 11,99 euro al mese”.

In questo modo, l’operatore adesso specifica direttamente che l’offerta mobile con pagamento automatico deve avere un costo mensile pari esattamente a 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese.

Dunque, nulla cambia rispetto a prima, dato che al momento Iliad non propone delle offerte mobile voce e dati da almeno 9,99 euro al mese con costi mensili differenti da 9,99 euro o 11,99 euro.

In questo modo, il cliente Iliad con una delle offerte mobile compatibili che abbina la SIM all’offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 7 disponibile dal 31 Luglio 2024, pagherà un totale di 31,98 euro al mese (con offerta mobile a 9,99 euro al mese) oppure di 33,98 euro al mese (con offerta mobile a 11,99 euro al mese).

Altre info sul Vantaggio Fibra + Mobile

Dunque, attualmente i nuovi clienti possono ottenere lo sconto di 4 euro al mese su Iliadbox Wi-Fi 7 soltanto attivando le offerte da 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese attualmente in commercio, ossia la Flash 200 (ecco il link diretto), sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 12 Settembre 2024, con minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga anche 5G a 9,99 euro al mese, e la Giga 250, con minuti illimitati, SMS illimitati e 250 Giga anche 5G a 11,99 euro al mese.

già clienti Iliad che hanno attiva una qualsiasi offerta mobile voce e dati con pagamento automatico a 9,99 euro al mese o a 11,99 euro al mese, possono ottenere da subito lo sconto di 4 euro al mese sulla versione di Iliadbox Wi-Fi 7 disponibile dal 31 Luglio 2024, richiedendolo dall’Area Personale.

Invece, tutti i già clienti mobile Iliad che hanno delle offerte tariffarie con costo mensile inferiore a 9,99 euro, dovranno necessariamente effettuare la procedura di cambio offerta gratuitopassando alle attuali offerte da 9,99 euro al mese e 11,99 euro al mese che permettono l’upgrade ai già clienti, che ad oggi sono la Flash 200 a 9,99 euro al mese e la Giga 250 a 11,99 euro al mese.

Per effettuare il cambio offerta della SIM Iliad è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

Non possono ottenere lo sconto in convergenza con Iliadbox i clienti mobile con le offerte della gamma Dati (Dati 300 a 13,99 euro al mese e l’attuale Dati 350 a 14,99 euro al mese), in quanto con Iliad non è possibile al momento effettuare il downgrade dell’offerta mobile passando ad una con costo mensile inferiore a quello che si sta pagando.

Si ricorda che per ottenere lo sconto è necessario che lo stesso intestatario della linea fissa abbia anche una SIM Iliad da associare.

Il cliente di rete mobile con pagamento automatico e offerta voce e dati da 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese potrà poi associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra (ottenuto dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox) all’interno dell’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.

Nello specifico, per attivare lo sconto basterà accedere alla propria Area Personale Fibra, cliccare la voce “Fibra+Mobile” nella sezione Offerta, inserire il numero di telefono mobile Iliad da associare alla linea fissa. Sulla linea mobile si riceverà poi un SMS con il codice OTP per confermare la scelta.

Si segnala che con Iliad la convergenza può essere richiesta anche in seguito, sfruttando la stessa meccanica appena raccontata.

Infatti, il cliente che dovesse aver attivato Iliadbox Wi-Fi 7 dal 31 Luglio 2024 senza convergenza al costo di 25,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere il “vantaggio Fibra + Mobile” dopo aver completato la registrazione dell’offerta fibra e dell’offerta mobile, associando le utenze.

Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile se le condizioni (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM con offerta mobile da 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese) continuano a sussistere nel periodo di riferimento.

Al venire meno delle condizioni propedeutiche, lo sconto decade, ma il cliente può tornare a sfruttarlo rispettando nuovamente le condizioni stabilite, tramite la funzionalità presente nell’area personale per “associare” le linee.

Nel caso in cui il cliente perda il diritto allo sconto di 4 euro (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.

Un numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox per poter usufruire dello sconto mensile.

I clienti con le precedenti offerte Iliadbox mantengono le vecchie condizioni di convergenza

MondoMobileWeb ha contattato Iliad Italia per chiedere cosa succede ai già clienti Iliadbox con le precedenti offerte Wi-Fi 6 e Wi-Fi 7, cioè se, come successo ai già clienti con la prima offerta Iliadbox con prezzo scontato di 15,99 euro al mese, questi continueranno ad avere il precedente prezzo scontato di 19,99 euro al mese in caso di convergenza con un’offerta mobile compatibile.

L’operatore ha confermato che i già clienti che avevano sottoscritto le precedenti offerte Iliadbox Wi-Fi 6 e Iliadbox Wi-Fi 7 a 24,99 euro al mese potranno sempre ottenere il precedente Vantaggio Fibra + Mobile, ossia lo sconto di 5 euro al mese che porta il costo mensile al prezzo scontato di 19,99 euro al mese.

Allo stesso modo, i già clienti che avevano già fruito dello sconto mensile di 5 euro su Iliadbox ma nel frattempo dissociano la linea mobile, potranno anche in futuro riattivare lo sconto mensile di 5 euro associando una linea mobile Iliad compatibile, per ottenere nuovamente il prezzo scontato di 19,99 euro al mese.

Così facendo, i clienti Iliadbox con le precedenti offerte al prezzo standard di 24,99 euro al mese potranno continuare ad ottenere un costo complessivo di 29,98 euro al mese (con offerta mobile a 9,99 euro al mese) oppure di 31,98 euro al mese (con offerta mobile a 11,99 euro al mese).

Come detto, lo stesso vale anche per la prima offerta Iliadbox a 23,99 euro al mese con prezzo scontato a 15,99 euro al mese, con cui i clienti che hanno sottoscritto questa offerta continuano a mantenere le stesse condizioni di convergenza sottoscritte inizialmente, ossia lo sconto di 8 euro al mese in quel caso valido in caso di abbinamento con una qualsiasi offerta mobile Iliad (senza limitazioni sul costo mensile) e con pagamento automatico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.