App e Progho.Offerte Roaming

ho. Mobile, aggiornamento app: inserito contatore dei Giga per il Roaming UE

Grazie a un nuovo aggiornamento rilasciato in queste ore, adesso tramite l’app dell’operatore virtuale ho. Mobile è possibile monitorare il consumo dei Giga anche per il bundle utilizzabile in Roaming in Unione Europea, visualizzando, oltre alla soglia mensile prevista dalla propria offerta, anche la quantità di Giga ancora disponibili.

Con questo nuovo aggiornamento, l’app ho. è passata alla versione 1.22.7 su dispositivi Android (ecco il link diretto) e 1.22.5 su dispositivi iOS (ecco il link diretto).

Sul Google Play Store, l’aggiornamento risulta del 24 Luglio 2024, mentre sull’Apple App Store viene indicata la data di oggi, 25 Luglio 2024.

In ogni caso, la descrizione delle novità è la seguente:

Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di monitorare il consumo dei GB inclusi nell’offerta per navigare in roaming nell’Unione Europea.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Si premette innanzitutto che, tramite l’app ho. Mobile, direttamente in homepage è possibile visualizzare il contatore del traffico disponibile in Italia con la propria offerta, oltre a quanti giorni mancano per il prossimo rinnovo e al credito residuo sulla SIM.

Per verificare invece quanti Giga si hanno a disposizione per il Roaming in Unione Europea è necessario aprire la sezione “La mia offerta”, tramite il menu che scorre da destra.

In questa sezione dell’app, infatti, oltre ai Giga, i minuti e gli SMS mensili inclusi complessivamente in Italia, veniva già indicato anche il quantitativo di traffico dati utilizzabile in Roaming UE, ma in precedenza senza poter verificare quanti Giga erano rimasti effettivamente disponibili nel mese.

Adesso, in seguito a questo nuovo update, sempre nella sezione “La mia offerta” è possibile controllare il consumo anche di questi Giga, come succede in homepage per il traffico in Italia.

Inoltre, rispetto a prima, adesso nella stessa pagina viene sottolineato che i Giga in Unione Europea vengono scalati direttamente dai Giga previsti in Italia.

Info su ho. Mobile e sul Roaming in Unione Europea

Si ricorda che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, appoggiandosi alla rete Vodafone in 2G e 4G.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, con le offerte ho. Mobile offerte è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi alle stesse condizioni nazionali.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, come detto è previsto un limite di Giga mensili che varia in base al prezzo dell’offerta, come previsto dal regolamento europeo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, per tutto il 2024, in Unione Europea le offerte ho. Mobile possono includere da un minimo di 0,05 Giga a un massimo di 21,2 Giga di traffico dati mensile.

Se il cliente supera la soglia prevista dalla propria offerta, può comunque continuare a navigare con il costo a consumo, che nel 2024 è pari a circa 0,0018 euro per Megabyte, ovvero 1,90 euro per Giga.

Si ringrazia Gioser per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.