EoloTelco Italia

Eolo, risultati anno fiscale 2023/2024: clienti a quota 675.300, fatturato cresce del 7%

Oggi, 25 Luglio 2024, l’operatore di rete fissa Eolo ha reso noti i dati relativi all’anno fiscale 2023/2024, già approvati dal suo Consiglio di Amministrazione. Per l’azienda, in particolare, durante quest’ultimo esercizio sono stati raggiunti risultati positivi, registrando un aumento sia del fatturato che della base di clienti.

Nello specifico, nel corso dell’anno fiscale 2023/2024, che si è chiuso alla fine del mese di Marzo 2024, Eolo ha realizzato un fatturato pari a 235,1 milioni di euro, registrando quindi una crescita del 7% rispetto all’esercizio precedente, mentre l’Adjusted EBITDA è a quota 131,4 milioni, con una marginalità pari al 55,9%.

Secondo quanto riportato dall’operatore, attivo in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia Fixed Wireless Access (FWA) come Società Benefit, si tratta di dati che confermano una crescita costante della società, rafforzandone così il ruolo all’interno del settore delle Tlc.

Una crescita, come accennato prima, che risiede anche in un aumento della customer base, che alla chiusura dell’anno fiscale 2023/24 di Eolo ha raggiunto la quota di 675.300 clienti in tutta Italia, registrando un rialzo del 5,4% su base annua.

Di seguito, le parole di Guido Garrone, Amministratore Delegato di Eolo, che ha dichiarato:

Meno di un anno fa abbiamo riorganizzato l’azienda mettendo un forte accento sulla centralità del cliente a 360 gradi.

Al riguardo le principali leve distintive della nostra offerta sono da sempre l’eccellenza tecnologica e l’impegno a fornire al nostro cliente un’esperienza di qualità sin dal primo contatto con l’azienda. I risultati di questo anno fiscale confermano che agire su queste direttrici ha pagato.

Oggi siamo sempre più il punto di riferimento della rete FWA in Italia, indispensabile per il contrasto a digital divide e digital speed divide in tutto il Paese.

I risultati raggiunti da Eolo, come evidenziato dallo stesso operatore, hanno visto dei riconoscimenti anche presso gli altri operatori del mercato delle telecomunicazioni. Ad Aprile 2024, ad esempio, Eolo ha siglato un accordo con Fastweb che gli permette di sfruttare le frequenze a 26 GHz, al fine di migliorare la connettività offerta ai propri clienti.

Questo, secondo l’operatore di rete fissa, porterà a un miglioramento delle prestazioni della sua rete FWA, che potrà così raggiungere velocità di download fino a 1 Gbps.

Durante il suo ultimo esercizio finanziario, Eolo ha registrato anche una crescita per quanta riguarda la propria quota di mercato sul totale degli accessi alla banda ultralarga, pari al 3,5%.

Per la società, questo risultato consolida la propria posizione nel mercato della tecnologia FWA, che, secondo i dati dell’Osservatorio AGCOM, la vede come primo operatore in Italia, sfiorando il 31% sul totale del segmento.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.