Feder MobileLa Storia della Telefonia

Feder Mobile a 3 anni dal suo debutto: le ultime novità tra promo e nuove offerte

Oggi, 15 Luglio 2024, Feder Mobile festeggia il suo terzo compleanno dal debutto che lo ha visto entrare nel mercato italiano della telefonia mobile. Ecco, dunque, tutte le novità che hanno caratterizzato questo terzo anno di attività dell’operatore virtuale attivo su rete Vodafone, dal lancio di diverse promo a quello del nuovo portafoglio di offerte della gamma Mood.

Feder Mobile, si ricorda, è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Il prefisso utilizzato per i nuovi numeri è il 376.

L’esordio di Feder Mobile come operatore virtuale, come raccontato ai tempi da MondoMobileWeb, è avvenuto il 15 Luglio 2021, per l’appunto 3 anni fa, quando sono state rese disponibili le prime offerte lancio da 3,99 euro al mese, sia Consumer che Business.

Queste offerte, inizialmente, erano attivabili soltanto presso i negozi di telefonia autorizzati, mentre a partire da Settembre 2021 sono state rese sottoscrivibili anche online, tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Dell’ingresso nel mercato di Feder Mobile si era venuti a conoscenza già da Marzo 2021, grazie alle anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb che avevano svelato che l’azienda siciliana con sede a Catania aveva ottenuto l’autorizzazione dall’allora denominato MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) per operare come MVNO di tipo ESP e che si sarebbe appoggiata alla rete mobile Vodafone.

Successivamente, a Maggio 2021 era stata la stessa azienda a ufficializzare il lancio, che sarebbe avvenuto nei mesi successivi. Inoltre, già prima del debutto, l’azienda aveva avviato anche un’attività di promozione tramite alcune automobili della gamma Mini che hanno girato l’Italia con il logo di Feder Mobile.

Durante il suo primo anno, l’operatore virtuale aveva lanciato delle nuove offerte tariffarie e alcune nuove promo, avviato una prima campagna di comunicazione e introdotto la sua app ufficiale per Android e iOS.

Inoltre, erano stati aperti due nuovi Feder Store, introdotta la possibilità di ricaricare la SIM presso tabaccherie PuntoLIS e lanciata l’iniziativa MyBrand nei rivenditori aderenti.

Il secondo anno di attività dell’operatore siciliano, poi, si è caratterizzato dal lancio di diverse nuove promozioni e offerte, tra cui l’aggiornamento del portafoglio con le offerte Spin 30 e Spin 70, quest’ultima pubblicizzata anche con uno spot TV andato in onda durante il Meteo Prima Pagina su Canale 5 e TGCOM24.

Come parte del nuovo portafoglio, nei rivenditori di telefonia autorizzati era stata resa disponibile anche l’offerta Ultra, con 100 Giga di traffico dati. Oltretutto, erano state lanciate anche anche le offerte tariffarie con minuti internazionali Mondo 50 e Multinational, oltre che due nuove offerte per dispositivi IoT, ovvero Alert e Near.

Feder Mobile compie 3 anni: le novità degli ultimi mesi

Anche in questo suo terzo anno di attività, come già detto, Feder Mobile ha lanciato diverse nuove promozioni e offerte, a partire dalla Promo Summer resa disponibile dal 13 al 20 Agosto 2023, che permetteva ai nuovi clienti, che attivano una SIM direttamente sul sito dell’operatore, di ottenere un mese aggiuntivo in omaggio.

Nel mese di Dicembre 2023, poi, sono state proposte le nuove offerte Mood 100 e Mood 130, denominazione poi estesa alle altre offerte del nuovo portafoglio di Feder Mobile disponibile dal 12 Gennaio 2024, con offerte a partire da 4,99 euro al mese e con bundle mensili comprendenti fino a 200 Giga di traffico dati.

Con il lancio del nuovo portafoglio, in particolare, sono state introdotte le offerte Mood 30, Mood 70 e Mood 70-V, Mood 100 e Mood 100-V, Mood 130+ e Mood 130+V, Mood 160 e Mood 160-V e Mood 200.

Particolarità di questo nuovo portafoglio sono state le varianti delle offerte Mood con il suffisso “V”, caratterizzate dagli stessi bundle delle versioni base, ma con un costo mensile più alto di 1 euro al mese e la possibilità di essere sottoscritte anche da chi proviene da Vodafone e ho. Mobile, a differenza del resto delle offerte che compongono il portafoglio lanciato a Gennaio 2024.

A Febbraio 2024, in occasione del periodo di San Valentino, Feder Mobile ha poi lanciato le offerte Feel 150 e Feel 150V. Inizialmente sottoscrivibili solo fino al 18 Febbraio 2024, queste due offerte di San Valentino sono state prorogate più volte, tornando disponibili prima fino al 25 Febbraio 2024 e poi anche nel corso dei mesi successivi, fino al 15 Aprile 2024, fino al 29 Aprile 2024 e, infine, fino al 30 Maggio 2024.

Più di recente, invece, in particolare il 1° Giugno 2024, l’operatore virtuale ha lanciato le nuove offerte Special 100 e Special 100V, quest’ultima disponibile anche per chi proviene da Vodafone e ho. Mobile, come per le altre offerte Feder Mobile con suffisso “V” introdotte da Gennaio 2024. Entrambe le offerte comprendono minuti, 50 SMS e 100 Giga, ma con un prezzo mensile differenziato in base al target a cui si rivolgono, a partire da 5,99 euro al mese.

A queste, il 3 Giugno 2024 si sono poi aggiunte le offerte Special 150 e Special 150V con ogni mese minuti, 50 SMS e 150 Giga, a partire da 6,99 euro al mese. A completare la gamma delle offerte Special, il 5 Giugno 2024 Feder Mobile ha lanciato anche la coppia di offerte Special 200 e Special 200V a partire da 7,99 euro al mese, con minuti, 50 SMS e 200 Giga di traffico dati.

Feder Mobile ha deciso di festeggiare i suoi 3 anni regalando un bundle dati di 20 Giga aggiuntivi di traffico dati fino in 4G ad alcuni suoi già clienti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.