Vodafone Travel Mondo 7 giorni e 30 giorni: nuove versioni con prezzi e contenuti differenti
A partire da Domenica 16 Giugno 2024, l’offerta roaming Vodafone Travel Mondo è disponibile in due nuove versioni valide rispettivamente per 7 giorni e 30 giorni, con contenuti differenti rispetto alla precedente versione e con un costo una tantum a partire da 19,99 euro, meno rispetto a prima.
Queste nuove versioni dell’offerta sono disponibili esclusivamente per i clienti che si trovano nei nuovi sistemi NEXT, ovvero la maggior parte della clientela.
Per tutti gli altri clienti Vodafone che si trovano ancora nei precedenti sistemi, invece, è rimasta disponibile l’offerta Travel Mondo dalla durata di 10 giorni, con costo a partire da 24,99 euro.
Le nuove versioni di Vodafone Travel Mondo
Per i clienti Vodafone che si trovano nei nuovi sistemi NEXT, dunque, a partire dal 16 Giugno 2024 l’offerta roaming Vodafone Travel Mondo è disponibile in due nuove versioni, rispettivamente al costo di 19,99 euro per 7 giorni e 29,99 euro per 30 giorni.
Inoltre, a seconda del Paese in cui si sta viaggiando, che può trovarsi nella Zona 1 o Zona 2, a loro volta queste due versioni sono suddivise in due varianti ciascuna, per un totale di quattro offerte.
Cominciando con i Paesi della Zona 1, questi sono i seguenti: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Canada, Faroe Islands, Moldavia, Monaco, Montenegro, North Macedonia, Serbia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Afghanistan, Algeria, Argentina, Australia, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Chile, China, Colombia, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Ecuador, Egitto, El Salvador, Figi, Georgia, Ghana, Girdania, Guatamela, Guyana, Honduras, Hong Hong, India, Indonesia, Giappone, Kazakhstan, Kenya, Kuwait, Lesatha, Macau, Malaysia, Mexico, Mozambico, Myanmar, New Zealand, Oman, Pakistan, Palestina, Panama, Paraguay, Peru, Puerto Rico, Qatar, Russia, Singapore, South Africa, Sri Lanka, Taiwan, Tanzania, Thailand, Tonga, Tunisia, Uruguay, Vietnam, Bahrain, Botswana, Guinea, Repubblica del Congo, Corea del Sud.
In questo caso, le nuove offerte Travel Mondo prevedono i seguenti contenuti:
- Travel Mondo 7 giorni include 5 Giga di traffico dati, 50 SMS e 100 minuti di traffico voce (di cui 50 in entrata e 50 in uscita) validi verso l’Italia e verso il Paesi in cui ci si trova.
- Travel Mondo 30 giorni include 15 Giga di traffico dati, 100 SMS e 200 minuti di traffico voce (di cui 100 in entrata e 100 in uscita) validi verso l’Italia e verso il Paesi in cui ci si trova.
Per quanto riguarda i Paesi della Zona 2, invece, questi sono Filippine, Jamaica, Madagascar, Marocco, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Uzbekistan.
In questo caso, le nuove offerte Travel Mondo prevedono i seguenti contenuti:
- Travel Mondo 7 giorni include 1 Giga di traffico dati, 50 SMS e 60 minuti di traffico voce (di cui 50 in entrata e 10 in uscita) validi verso l’Italia e verso il Paesi in cui ci si trova.
- Travel Mondo 30 giorni include 2 Giga di traffico dati, 100 SMS e 120 minuti di traffico voce (di cui 100 in entrata e 20 in uscita) validi verso l’Italia e verso il Paesi in cui ci si trova.
Con tutte e quattro le versioni, in seguito ai 7 giorni o 30 giorni di validità, l’offerta Travel Mondo si disattiva automaticamente.
A partire dal 20 Novembre 2023, per i clienti che si trovano nei nuovi sistemi NEXT, Vodafone Travel Mondo è attivabile anche su metodo di pagamento automatico (oltre che su credito residuo), con addebito contestualmente all’attivazione e non al primo evento di traffico all’estero.
Sempre dalla stessa data, sono presenti dei nuovi contatori per il traffico e, al raggiungimento delle soglie previste, si riceve anche un SMS di notifica.
Inoltre, qualora il cliente superasse le soglie prima della scadenza, è possibile comunque riattivare l’offerta senza aspettare la scadenza, che adesso è dopo 7 giorni o 30 giorni.
Si specifica che, per queste versioni di Travel Mondo dedicate ai clienti che si trovano su NEXT, la durata dell’offerta viene calcolata a partire dalla data di attivazione dell’offerta, mentre i contenuti saranno disponibili a partire dal primo evento di traffico all’estero.
Precedente versione per altri clienti
Come detto, per tutti gli altri clienti Vodafone che si trovano ancora nei precedenti sistemi, l’offerta roaming Vodafone Travel Mondo è rimasta disponibile nella precedente versione dalla durata di 10 giorni, con un costo pari a 29,99 euro una tantum, o 24,99 euro una tantum soltanto in USA e Canada.
In questo caso, come prima, vengono messi a disposizione 200 minuti di traffico voce, di cui 100 in entrata e 100 in uscita, 10 SMS e un quantitativo di Giga variabile (1 Giga, 3 Giga, 5 Giga o 10 Giga) in base alla Zona di appartenenza del Paese in cui ci si trova.
Di seguito si riporta l’elenco completo delle località dove è possibile utilizzare questa versione:
- Zona 1 (1 Giga di traffico internet): Argentina, Australia, Bahrein, Barbados, Brasile, Ecuador, Egitto, Cile, Corea del Sud, Costa Rica, Filippine, Georgia, Guyana, Isole Salomone, Laos, Lesotho, Malesia, Messico, Moldavia, Monaco, Panama, Paraguay, Porto Rico, Taiwan, Trinidad e Tobago e Vietnam.
- Zona 2 (3 Giga di traffico internet): Albania, Antigua e Barbuda, Bahrain, Bangladesh, Cambogia, Cina, Colombia, El Salvador, Guatemala, Hong Kong, India, Indonesia, Isole Cayman, Isole Vergini Britanniche, Israele, Kuwait, Maldive, Mongolia, Nicaragua, Perù, Qatar, Repubblica Dominicana, Singapore, Sudafrica e Turchia.
- Zona 3 (5 Giga di traffico internet): Giappone, Montenegro, Serbia, Guyana Olandese e Thailandia.
- Zona 4 (10 Giga di traffico internet): Canada e USA.
Con questa offerta Travel Mondo dedicata ai clienti che non stati ancora migrati nei nuovi sistemi, i giorni dell’offerta partono al momento dell’attivazione, ma il credito viene scalato al primo evento di traffico nel Paese estero. È consigliato quindi attivarla il giorno prima della partenza.
Questa offerta non è attivabile con metodo di pagamento automatico, ma solo con addebito su credito residuo. Se il cliente visiterà più Paesi nello stesso viaggio, la quantità di Giga si modificherà senza costi aggiuntivi.
Roaming in UE e opzione Smart Passport+
Si ricorda che, per chi viaggia nei Paesi dell’Unione Europea, si considera sempre la norma comunitaria Roaming Like At Home (RLAH), che consente di utilizzare la propria offerta nazionale alle stesse condizioni previste in Italia, ma con un limite massimo ai Giga mensili.
Per i Paesi extra UE, invece, attualmente l’opzione roaming standard di Vodafone è Smart Passport+, che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro, solo in caso di utilizzo, in Albania, Turchia, Svizzera e Principato di Monaco. Al termine dei 200 Mega si naviga a 2 euro ogni 100 Mega fino a 1 Giga al giorno.
In USA e Canada, con questa opzione si hanno 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega al giorno, solo in caso di utilizzo. In questo caso, al termine dei 500 Mega si naviga a 3 euro ogni 200 Mega fino a 1 Giga al giorno.
Nel resto del mondo, invece, si usufruisce di 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 500 Mega al giorno, solo in caso di utilizzo. Al termine dei Mega inclusi si naviga a 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 Mega fino a 250 o 500 Mega, oppure fino a 1 Giga al giorno, a seconda del Paese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.