DaznKenaTimvision

Kena TIMVISION: nuovo prezzo standard per il pacchetto con DAZN e Infinity+

In queste ore, per il pacchetto streaming Kena TIMVISION dell’operatore virtuale Kena, dedicato principalmente ai contenuti calcistici e composto, oltre che dal servizio TIMVISION, anche da DAZN e Infinity+, è stato introdotto un nuovo prezzo mensile standard più alto rispetto a prima.

In primo luogo, si ricorda che l’operatore virtuale Kena è il secondo brand di TIM e, sostanzialmente, il pacchetto Kena TIMVISION rappresenta l’equivalente dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport venduta dall’operatore principale, ma in quel caso anche con Disney+ incluso.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Domenica 9 Giugno 2024, il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport proposto da TIM, che in precedenza costava 30,99 euro al mese, viene proposto al nuovo prezzo standard di 40,99 euro al mese, per adeguarsi agli attuali prezzi di DAZN.

In alternativa, come succede già da tempo con DAZN, è disponibile la nuova offerta annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, con prezzo scontato a 34,99 euro al mese.

Inoltre, sempre dal 9 Giugno 2024, TIM propone anche la nuova offerta TIMVISION Calcio e Sport con il piano DAZN Plus invece del piano Standard, con abbonamento annuale e pagamento dilazionato in 12 mensilità al prezzo di 59,99 euro al mese, in modo da poter fruire dell’abbonamento DAZN anche su 2 dispositivi contemporaneamente su reti internet differenti.

Dopo alcuni giorni dal lancio delle nuove offerte TIMVISION Calcio e Sport vendute dall’operatore principale, in queste ore, come detto, il nuovo prezzo mensile standard per adeguarsi agli attuali prezzi di DAZN è stato introdotto anche per l’offerta Kena TIMVISION dell’operatore virtuale Kena.

In precedenza, infatti, come per il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport proposto da TIM, anche per l’offerta Kena TIMVISION dell’operatore virtuale Kena era previsto un prezzo standard pari a 30,99 euro al mese a tempo indeterminato, senza alcuno sconto dedicato.

Adesso invece, come successo con l’operatore principale già da questa Domenica, il prezzo del pacchetto Kena TIMVISION è aumento a 40,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Si segnala che, a differenza di quando fatto da TIM, l’operatore virtuale Kena non propone alcuna offerta con abbonamento annuale e pagamento dilazionato in 12 mensilità, ma soltanto una singola offerta con pagamento mensile standard, come succede da sempre.

Nel sito di Kena (ecco il link diretto), come in precedenza, non è prevista alcuna data di scadenza anche per questa offerta, che rimane quindi valida fino a nuova comunicazione.

Si evidenzia inoltre che, nella pagina dedicata a Kena TIMVISION sul sito dell’operatore, è stato rimosso il Guerriero Kena come successo nella homepage nelle scorse settimane.

Cosa include il pacchetto Kena TIMVISION

Con il pacchetto Kena TIMVISION dell’operatore virtuale Kena, nel dettaglio sono inclusi i seguenti servizi streaming:

Come indicato anche nelle nuove Condizioni Contrattuali dell’offerta, l’abbonamento al servizio Mediaset Infinity+ sarà incluso fino al 30 Settembre 2025, salvo cambiamenti. Invece, salvo recesso per giusta causa da parte dell’operatore, con avviso al cliente entro 30 giorni come previsto dalle normative vigenti, sia il pacchetto Kena TIMVISION che gli altri servizi inclusi con esso rimangono validi a tempo indeterminato.

In seguito all’avvenuta attivazione dell’offerta, in tutti i casi il cliente riceverà tramite SMS gli appositi link per effettuare la registrazione a ciascuna piattaforma streaming.

Si ricorda a tal proposito che con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, con DAZN Standard sono registrabili fino a 6 dispositivi, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) è possibile associare fino a 5 device (al massimo 9 in un anno).

Con tutte e tre le piattaforme, la visione dei contenuti in contemporanea è disponibile su un massimo di 2 dispositivi, ma con DAZN Standard soltanto se entrambi i device sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione (il singolo dispositivo può essere invece utilizzato ovunque).

Costo di attivazione e SIM Kena inclusa

Per sottoscrivere Kena TIMVISION, come sempre i nuovi clienti devono attivare una nuova numerazione, con richiesta direttamente online o presso i rivenditori aderenti.

Il costo di attivazione e quello della nuova SIM sono entrambi gratuiti. In questo modo, oltre al canone della prima mensilità è necessario sostenere soltanto 1 centesimo di euro per la prima ricarica. Inoltre, non essendo prevista alcuna rateizzazione, i clienti non devono sottostare ad alcun vincolo.

Come sempre, a differenza all’offerta TIMVISION Calcio e Sport proposta dall’operatore principale, in questo caso il decoder TIMVISION Box non è compreso.

Nel prezzo del pacchetto è inclusa invece una SIM Kena con 1 Giga di traffico dati in 4G ogni mese, tariffato a scatti anticipati di 1KB e con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Con questa scheda telefonica, oltre che su territorio nazionale, il Giga incluso è valido anche in Roaming nei Paesi UE, sempre in 4G. Ad ogni modo, una volta che questo viene consumato, la navigazione in internet viene bloccata, salvo opzioni dati aggiuntive presenti sulla linea mobile.

Si ricorda sempre che, nonostante venga fornito 1 Giga di traffico dati, le piattaforme streaming incluse con Kena TIMVISION sono usufruibili anche con qualsiasi altra rete mobile e fissa.

Dopo aver attivato il pacchetto, comunque, sulla stessa SIM è possibile sottoscrivere l’offerta mobile Opzione Kena Full, composta ogni mese da 1000 minuti, 100 SMS e 70 Giga di traffico dati a 6 euro al mese.

In caso contrario, per il traffico voce e gli SMS è possibile utilizzare il profilo tariffario Piano Base Kena, pagando quindi un costo a consumo pari a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Si ricorda che, per il rinnovo mensile dell’offerta, con Kena TIMVISION viene attivato e mantenuto il servizio Ricarica Automatica direttamente sulla SIM inclusa.

Con questo meccanismo, entro le 24 ore precedenti il rinnovo viene erogata una ricarica di importo pari al costo mensile. Se il cliente disattiva Ricarica Automatica o lo strumento di pagamento a esso collegato, viene disattivata anche l’offerta Kena TIMVISION.

Quali sono i contenuti visibili in streaming

Con il solo pacchetto TIMVISION, oltre a serie TV, film, cartoni, produzioni originali e programmi Mediaset trasmessi negli ultimi 7 giorni, come sempre è incluso senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e, dal 28 Aprile 2024, anche con i contenuti sportivi.

Con l’abbonamento a Infinity+, in aggiunta a film, serie TV e cartoni, sono inclusi anche i programmi di intrattenimento trasmessi dai canali lineari Mediaset negli ultimi 7 giorni.

Infine, con DAZN Standard è possibile vedere tutta la Serie A di calcio maschile (fino alla stagione 2028/2029), oltre ad altre competizioni sportive.

In più, con DAZN sono visibili anche sport da combattimento con boxe e UFC, il football americano dell’NFL e i contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.

In occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, gli abbonati a DAZN potranno accedere anche a 6 nuovi canali tematici Eurosport attivi 24 ore su 24 dedicati a singole discipline (golf, tennis e tennistavolo; ginnastica e tuffi calcio; basket; sport da combattimento, come boxe, judo, taekwondo; pallavolo). Inoltre saranno disponibili anche contenuti on demand come highlights e approfondimenti.

Dal mese di Ottobre 2023, è possibile usufruire del servizio pay per view, mentre da qualche giorno in Italia sono disponibili 10 nuovi canali FAST (Free Ad-Supported Television) fruibili gratuitamente, che offrono una serie di contenuti ed eventi sportivi.

Come raccontato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, infine, DAZN ha da poco annunciato l’arrivo sulla piattaforma anche della SuperLega maschile e della Serie A1 femminile di volley, oltre che, sempre in ambito pallavolo, delle prossime due edizioni (2025 e 2027) del Campionato Mondiale.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.