Iliad, le novità per il sesto compleanno presentate dall’AD Levi nell’evento “Telcopoly”
Per festeggiare il suo sesto compleanno dal lancio in Italia, Iliad ha organizzato l’evento per la stampa denominato “Telcopoly”, nel corso del quale, in seguito ad un percorso immersivo sulle pratiche commerciali degli altri operatori di telefonia che Iliad ritiene discutibili, l’AD Benedetto Levi ha presentato le ultime novità lanciate in occasione dell’anniversario, ossia le nuove offerte mobile per privati e per il segmento Business.
Dunque, come già raccontato da MondoMobileWeb, nella giornata di oggi, 29 Maggio 2024, Iliad Italia festeggia i 6 anni dal suo debutto sul mercato italiano della telefonia mobile, avvenuto proprio il 29 Maggio 2018 in seguito alla presentazione a Milano dell’Amministratore Delegato Benedetto Levi, con il contestuale lancio della prima offerta.
Secondo quanto annunciato da Iliad Italia in seguito all’evento per il suo compleanno, ad oggi, a 6 anni dal lancio, l’operatore ha superato le 11 milioni di utenze, quindi segnando una nuova crescita in questi primi mesi del 2024 (il 2023 si era chiuso con 10,730 milioni di utenze mobile, mentre contando anche le linee Fibra aveva complessivamente 10,937 milioni di utenze).
Proprio in questa giornata, in occasione del sesto compleanno di Iliad Italia, si è svolto l’evento riservato alla stampa denominato “Telcopoly, Il Gioco della Telefonia”, tenutosi alle ore 12:30 a Milano presso Brera Site, in Via delle Erbe 2, nel corso del quale come detto è intervenuto l’AD Benedetto Levi.
Sui suoi profili social, invece, questa mattina l’operatore italiano del Gruppo Iliad ha pubblicato un post dedicato al sesto compleanno, con l’immagine di una torta con il logo Iliad con su scritto “Grazie mamma per avermi fatto così”, con la seguente descrizione: “La torta non sarà un granché, ma sono sei anni che lavoriamo alla sostanza”.
In seguito alla fine dell’evento, intorno alle ore 14:00, con il lancio delle nuove offerte mobile già raccontate nel dettaglio da MondoMobileWeb, che l’operatore ha reso disponibili in occasione di questo anniversario, presentate anche durante l’evento odierno dedicato alla stampa, queste sono state pubblicizzate anche sui social.
Il percorso di “Telcopoly” sulle pratiche degli altri operatori
Dunque, per celebrare il suo sesto compleanno, Iliad Italia ha organizzato l’evento “Telcopoly”, aperto solo alla stampa, che prevedeva un percorso immersivo che ha permesso agli invitati di sperimentare in maniera ironica le pratiche, ritenute discutibili dall’operatore, ancora presenti nel settore delle telecomunicazioni.
In particolare, l’operatore italiano del Gruppo Iliad ha messo in luce i costi nascosti che si possono trovare sotto gli asterischi dei documenti contrattuali, poi, per quanto riguarda le utenze Business, l’attivazione di opzioni all’insaputa del cliente con penali in caso di recesso dal contratto e gli alti costi per il Roaming all’estero con gettoni che scattano in automatico.
Il percorso di “Telcopoly” proseguiva poi in una dogana, dove Iliad ha ironizzato sulle offerte per turisti in visita in Italia, i cui costi possono essere più alti rispetto alle altre offerte standard sottoscrivibili da tutti.
Successivamente, con una sorta di “Indovina Chi?”, l’operatore ha voluto mettere in luce le offerte per chi ha più di 60 anni, che possono essere meno vantaggiose di altre: secondo quanto riportato da Iliad, in questo caso 1 Giga può arrivare a costare fino a 26 volte in più rispetto a un’offerta standard.
Il percorso organizzato da Iliad Italia si è poi soffermato sul fatto che sul mercato ci sono offerte 5G con velocità limitata a 10 Mbps, mentre l’operatore sottolinea che il 5G permetterebbe di raggiungere velocità fino a 2 Gbps in download.
Infine, il percorso di “Telcopoly” si è concluso con degli stand di “Operatore A”, “Operatore B” e “Operatore C”, ognuno dei quali proponeva offerte più vantaggiose in base all’operatore di provenienza, ossia le cosiddette Operator Attack, per chi proviene da specifici operatori. In questo modo, l’operatore ha voluto sottolineare che, a seconda dell’operatore di provenienza, le offerte proposte sul mercato dagli altri operatori di telefonia mobile potrebbero essere diverse.
La presentazione di Benedetto Levi
Questo viaggio ha poi condotto i visitatori nel “Mondo Iliad”, accolti dall’attuale claim dell’azienda, “Entrare per credere”, dove a detta dell’operatore “gli utenti sanno sempre cosa aspettarsi”, ricalcando le più recenti comunicazioni pubblicitarie.
A questo punto, l’Amministratore Delegato Benedetto Levi ha presentato le ultime novità dell’operatore, lanciate proprio per festeggiare il sesto compleanno.
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha dichiarato:
Da sei anni, festeggiamo il nostro compleanno come un’occasione per chiederci come possiamo soddisfare sempre di più i nostri utenti, e come rendere tutto il mercato sempre più chiaro e trasparente.
Per questo oggi rinnoviamo il nostro impegno a mantenere le nostre promesse, a rimanere fedeli ai nostri valori, per continuare a crescere e a restare vicini ai nostri utenti.
L’AD ha quindi presentato le nuove offerte mobile di Iliad Italia, con cui l’operatore afferma di voler soddisfare le diverse necessità di un pubblico sempre più ampio.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, Iliad Italia ha rinnovato il suo portafoglio di offerte mobile per clienti consumer, lanciando in particolare nuove offerte Flash da 7,99 euro a 11,99 euro al mese con più Giga, sottoscrivibili per un periodo limitato, una nuova offerta solo dati, Dati 350, anch’essa con più Giga e anche la prima offerta Iliad per dispositivi IoT a 1,99 euro al mese, denominata Iliad Domotica.
Inoltre, l’operatore ha ufficializzato il servizio VoLTE, per chiamare su rete 4G, anche per i clienti consumer, ma per adesso è incluso solo su offerte voce e dati da almeno 9,99 euro al mese.
iliadbusiness: nuova offerta Business Giga 300 con rimodulazione positiva per i già clienti
L’operatore ha deciso di rinnovare anche l’offerta mobile di iliadbusiness, il marchio dedicato ad aziende e Partite IVA, in particolare lanciando da oggi, 29 Maggio 2024 la nuova offerta Business Giga 300, che ha sostituito la precedente Business Giga 220, mantenendo però lo stesso costo mensile e aumentando i Giga di traffico dati.
Iliad Business Giga 300 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti in Italia, 300 minuti per chiamate dall’Italia verso fissi e mobili in oltre 50 Paesi e negli USA, 5 Giga e 60 minuti da utilizzare in Roaming in 31 Paesi Extra UE, compresi gli USA, e 300 Giga di traffico dati nazionale valido fino in 5G (disponibile nelle aree coperte da rete 5G Iliad e su dispositivi compatibili con la rete Iliad), il tutto sempre al costo di 11,99 euro al mese IVA esclusa.
Si ricorda che per attivare un’offerta iliadbusiness per aziende e Partite IVA è previsto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro IVA esclusa.
La nuova offerta Business Giga 300 è disponibile anche per i già clienti: infatti, verrà attivata automaticamente a chi aveva la Business Giga 220, a partire dal primo rinnovo successivo al 29 Giugno 2024, senza costi aggiuntivi. Si tratta quindi di una rimodulazione positiva.
Rimane invece invariata l’offerta solo dati denominata Business Dati 180, disponibile come SIM aggiuntiva per tutti i clienti Iliadbusiness che sottoscrivono almeno un’offerta Business Giga.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.