TIM xTe 200 SMS Top: nuova opzione con inclusi SMS e alcuni servizi come TIM PEC
Nelle prossime settimane, TIM lancerà un nuovo add on dedicato ad alcuni suoi già clienti di rete mobile, denominato TIM xTE 200 SMS Top, con cui offrirà la possibilità di aggiungere alla propria offerta un bundle di SMS insieme ad alcuni servizi, fra cui TIM PEC mensile, la Casella di Posta Elettronica Certificata dell’operatore con 2GB di spazio.
Si tratterà dunque di una nuova offerta ad personam, le quali non sono attivabili da tutti e possono essere proposte nei negozi, via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
TIM xTE 200 SMS Top sarà resa disponibile a partire dal 6 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, e verrà proposta ad alcuni già clienti di rete mobile.
Chi attiverà questo nuovo add on con rinnovo mensile avrà inclusi 200 SMS aggiuntivi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (validi anche in Roaming nei Paesi UE), i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM, e anche TIM PEC mensile (la Casella di Posta Elettronica Certificata con 2 Giga di spazio), il tutto al costo di 2,99 euro in più al mese, senza nessun costo di attivazione.
In questo modo, grazie a TIM xTE 200 SMS Top, i clienti selezionati potranno aggiungere 200 SMS ogni mese alla propria offerta, i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra e anche una casella di Posta Elettronica Certificata TIM PEC con 2GB di spazio, notifica PEC via SMS, app e mail e utilizzo del servizio da casa e in mobilità tramite app TIM PEC.
L’eventuale disattivazione dell’offerta TIM xTE 200 SMS Top implica anche la disattivazione automatica e a cascata dei servizi LoSai e Chiama Ora di TIM e TIM PEC. Non sono previsti costi di disattivazione.
In ogni caso, la Casella di Posta Elettronica Certificata sarà comunque mantenuta attiva per 30 giorni dopo la disattivazione del servizio, per consentire di fare il download dei messaggi.
Al cliente sarà notificato l’avvio della procedura di cessazione del servizio che determina, decorsi ulteriori 30 giorni, la cancellazione della casella TIM PEC.
Maggiori dettagli sui servizi inclusi nel nuovo add on di TIM
Si ricorda che LoSai e ChiamaOra di TIM è il servizio di reperibilità con cui il cliente può sapere sempre chi lo ha cercato, quando si è in Italia o all’estero e quando i propri amici sono contattabili.
Lo Sai di TIM invia un SMS per ogni chiamata persa mentre si ha il telefonino spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione. Con ChiamaOra di TIM il cliente riceverà un SMS di avviso non appena la persona cercata torna contattabile, oppure si può prenotare la richiamata automatica.
TIM PEC mensile, solitamente proposto a 0,99 euro al mese, è il servizio di Posta Elettronica Certificata di TIM che offre una casella di posta certificata con spazio di 2GB, con inclusa la notifica di ricezione mail PEC, prevista via SMS, posta elettronica ordinaria e notifica push da App.
Sono disponibili anche la configurazione inoltro messaggi in arrivo anche verso caselle non PEC, le ricevute di avvenuta o mancata consegna e i servizi di antivirus e antispam. La casella di posta certificata di TIM, a detta dell’operatore conforme alla normativa e alle regole tecniche attualmente vigenti dell’AgID, permette inoltre di inviare una PEC fino ad un massimo di 1000 destinatari, con una dimensione massima del messaggio di 100MB.
Dopo l’attivazione, per la fruizione effettiva del servizio TIM PEC è necessario completare la configurazione accedendo al link presente nell’SMS di attivazione ricevuto sulla linea mobile.
Per completare l’attivazione, in ogni caso, è richiesta l’autenticazione con le proprie credenziali di MyTIM. Dopo essersi registrati, sull’email di posta ordinaria fornita in fase di richiesta si riceverà una mail di attivazione dal mittente posta-certificata@telecompost.it, contenente le credenziali per il primo accesso alla nuova casella TIM PEC.
Si specifica che per accedere alla casella PEC di TIM ci sarà bisogno di credenziali specifiche, diverse da quelle con cui si accede all’account MyTIM.
Infatti, la casella di posta certificata dell’operatore ha come estensione nome.cognome@timpec.it. Solo in caso di omonimia il nome e cognome sarà seguito da un numero progressivo (ad esempio mario.rossi1@timpec.it, mario.rossi2, ecc).
Una volta attivata, si potrà accedere alla propria casella di posta certificata sia tramite webmail, da una pagina dedicata, che attraverso l’App TIM PEC per dispositivi mobili, disponibile per Android e iOS. È possibile anche configurarla su altri client di posta elettronica, come Outlook o Mozilla Firefox.
Si ricorda che una comunicazione tramite Posta Elettronica Certificata ha a tutti gli effetti il valore di una Raccomandata con ricevuta di ritorno. Le ricevute di invio e ricezione di un messaggio e i Log di trasmissione hanno efficacia probatoria in giudizio.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.