CoopVoce Rinnovo Facile: nuovo servizio di ricarica automatica con importo esatto ogni mese
Da alcuni giorni, l’operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile il nuovo servizio Rinnovo Facile, con cui permette di rinnovare automaticamente ogni mese la propria offerta mobile, pagando solo l’importo esatto del canone mensile nel giorno del rinnovo, con addebito sul metodo di pagamento impostato.
Oltre che sulla propria Area Privata sul sito CoopVoce, la nuova funzionalità gratuita di ricarica automatica denominata Rinnovo Facile può essere attivata anche sull’app CoopVoce.
Per questo motivo, l’app CoopVoce è stata aggiornata introducendo questo nuovo servizio con la versione 2.42, per i dispositivi Android, sia sul Google Play Store (ecco il link diretto), dallo scorso 5 Aprile 2024, che su Huawei AppGallery (ecco il link diretto), dall’11 Aprile 2024, sia sui dispositivi iOS tramite l’Apple App Store (ecco il link diretto), in questo caso rilasciato nella giornata di ieri, 11 Aprile 2024.
Ecco la nota che accompagna l’aggiornamento dell’app CoopVoce con cui è stata introdotta la funzionalità Rinnovo Facile:
Novità
Da oggi con l’APP CoopVoce puoi attivare il nuovo servizio Rinnovo Facile: rinnovare la tua offerta da oggi sarà ancora più semplice.
Ogni mese pagherai solo l’importo esatto della tua Offerta e non dovrai più preoccuparti di ricaricare la tua linea. Il servizio è gratuito.
Inoltre, con l’APP CoopVoce puoi controllare oltre al credito residuo, i minuti, gli SMS e i Giga che puoi ancora utilizzare.
Dunque, per poter attivare dall’app CoopVoce il nuovo servizio Rinnovo Facile sarà necessario aggiornare l’applicazione per dispositivi mobili dell’operatore all’ultima versione appena rilasciata.
Dall’app CoopVoce, Rinnovo Facile si può attivare nella sezione “Ricarica”, mentre tramite l’Area Privata del sito CoopVoce nella sezione “Ricariche”.
Il servizio Rinnovo Facile può essere attivato anche online contestualmente all’acquisto di una nuova SIM o eSIM CoopVoce, sia con nuovo numero che in portabilità: infatti, durante il processo di acquisto viene adesso richiesto se attivare o meno Rinnovo Facile.
Si ricorda che già da tempo i clienti CoopVoce possono usufruire del servizio Ricarica Automatica, che è però diverso dal nuovo servizio Rinnovo Facile.
Infatti, se con Rinnovo Facile ogni mese viene addebitato in automatico solo l’importo esatto della propria offerta CoopVoce attiva, con la Ricarica Automatica invece è possibile ricaricare automaticamente la propria linea, con addebito su un metodo di pagamento, ogni volta che il credito residuo della SIM scende sotto la soglia scelta, 10 euro o 15 euro, oppure secondo la frequenza impostata.
CoopVoce specifica che su ogni linea mobile è possibile attivare solo uno dei due servizi di ricarica automatica. Dunque, per attivare il nuovo servizio Rinnovo Facile è prima necessario disattivare la Ricarica Automatica dall’area privata del sito dell’operatore.
Maggiori dettagli sul nuovo servizio Rinnovo Facile di CoopVoce
Dunque, con il nuovo servizio gratuito Rinnovo Facile, CoopVoce permette ai suoi clienti di non dover ricaricare manualmente la propria SIM.
Infatti, ogni mese, l’offerta CoopVoce si rinnoverà con una ricarica automatica dello stesso importo del canone mensile richiesto, senza costi aggiuntivi.
Il servizio Rinnovo Facile è attivabile da tutti i clienti CoopVoce che hanno un’offerta attiva (come ad esempio quelle della gamma Evo) sulla propria SIM, anche su ogni singola linea che si ha intestata. Dunque, chi ha una SIM con il solo piano base a consumo non può usufruire di questo servizio. Inoltre, sono esclusi i clienti CoopVoce con contratto Business.
Il cliente può attivare Ricarica Facile impostando un metodo di pagamento fra quelli accettati, ossia carta di credito, Visa o Mastercard, oppure tramite un account PayPal.
In questo modo, la ricarica mensile per il rinnovo dell’offerta CoopVoce verrà addebitata in automatico sulla carta di credito o su PayPal il giorno esatto del rinnovo mensile dell’offerta attiva.
L’importo della ricarica automatica per il rinnovo mensile della propria offerta con il servizio Rinnovo Facile verrà prelevato dal metodo di pagamento impostato solo quando il credito residuo della SIM CoopVoce è inferiore al canone dell’offerta attiva.
Dunque, se il credito residuo (da ricariche, Bonus o Ricariche Premiate) sulla propria linea CoopVoce è uguale o superiore al canone dell’offerta attiva, il rinnovo avverrà utilizzando questo credito e non il metodo di pagamento scelto con il servizio Rinnovo Facile.
Se la propria offerta CoopVoce non si è rinnovata ed è andata in sospensione per mancanza di credito, è possibile attivare il servizio Rinnovo Facile, ma è comunque necessario effettuare una ricarica di importo pari o superiore al canone mensile dell’offerta per riattivarla. In questo modo, dai rinnovi successivi l’offerta si rinnoverà automaticamente utilizzando il servizio Rinnovo Facile.
Come spiega CoopVoce, se alla propria offerta principale si dovesse aggiungere anche un pacchetto Extra di SMS e/o Giga e/o Voce, anche l’importo del pacchetto Extra verrà prelevato dal metodo di pagamento impostato con Rinnovo Facile, solo quando il credito residuo sulla linea è inferiore all’importo del pacchetto Extra.
Anche se si attiva il nuovo servizio Rinnovo Facile, i clienti CoopVoce potranno continuare ad usufruire del rinnovo anticipato della propria offerta quando se ne ha bisogno, ad esempio se si esauriscono i Giga prima del rinnovo, utilizzando i consueti canali.
Nel caso in cui si dovesse effettuare un cambio offerta, possibile solo se il credito presente sulla SIM è uguale o superiore all’importo del nuovo canone più il costo una tantum di cambio offerta (se previsto), il servizio Rinnovo Facile rimane attivo per i rinnovi successivi.
Il Servizio Rinnovo Facile non può essere utilizzato per effettuare chiamate internazionali verso l’estero, non comprese nell’offerta, e ricevere messaggi a pagamento, in quanto sarà utilizzato il credito residuo sulla SIM.
I clienti CoopVoce potranno disattivare in qualsiasi momento il servizio Rinnovo Facile, sempre dall’app CoopVoce o dall’Area Privata del sito dell’operatore.
Si ricorda che con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce i clienti usufruiscono della rete TIM 2G e 4G, con possibilità di raggiungere, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, velocità in 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
A Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.
Nel mese di Novembre 2023, CoopVoce ha reso disponibile sul suo sito web una nuova mappa interattiva per verificare, in ogni singolo punto sul territorio nazionale, la copertura 4G e 2G della rete mobile a cui si appoggia, che appunto è quella di TIM.
Nella pagina con la mappa, a differenza dei documenti di trasparenza, viene specificato che è possibile utilizzare il 4G a una velocità massima velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
A partire dal 7 Marzo 2023, con CoopVoce è disponibile ufficialmente la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, abilitata in automatico a coloro che utilizzano uno smartphone compatibile.
Si ringrazia Francesco per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.