KenaProblemi e Disservizi

Kena, problema mancato rinnovo delle offerte mobile: cosa sta succedendo

In queste ore, alcuni clienti dell’operatore virtuale Kena stanno segnalando un disservizio che non permette il rinnovo delle offerte, nonostante sulla SIM sia presente credito a sufficienza. Secondo quanto annunciato dal gestore, attualmente il problema è in fase di risoluzione.

Nei profili social di Kena, alcuni clienti coinvolti hanno cominciato a segnalare il problema nella giornata di ieri, 17 Marzo 2024, nei commenti sotto il post Facebook del 16 Marzo 2024.

Inizialmente, in risposta ai commenti di segnalazione, l’operatore invitava i clienti a scrivere i propri dati (nome e cognome dell’intestatario della SIM, numero della SIM Kena e offerta attiva) nella messaggistica privata di Facebook, così che l’operatore poteva inviare una segnalazione al reparto competente.

Al momento invece, soltanto da alcune ore, i clienti stanno venendo informati che la situazione è nota ed è in fase di risoluzione. Per adesso l’operatore invita quindi ad attendere, scusandosi per il disagio.

Come detto, dunque, a causa di questo disservizio ai clienti che ricaricano la SIM non viene rinnovata l’offerta e, di conseguenza, per continuare a utilizzare la SIM vengono addebitati i costi a consumo.

Si ricorda infatti che, in caso di mancato rinnovo, con Kena è prevista la sospensione delle offerte, ma il cliente può continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet secondo le condizioni del Piano Base Kena.

Nel dettaglio, il piano tariffario prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per internet.

Secondo alcune segnalazioni nei social di Kena, ad alcuni clienti che sono riusciti a parlare con un operatore sono stati attivati 100 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati nell’attesa che il servizio venga risolto.

In ogni caso, come spiega Kena anche nei social, una volta risolta la situazione il credito andato perso a causa del disservizio verrà riaccreditato a tutti i clienti coinvolti.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Si ringrazia R. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.