Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE MIA Super Fibra: nuovo prezzo per FTTC e attivazione scontata su FTTH Open Fiber

WINDTRE ha lanciato alcune novità dedicate alle offerte di rete fissa MIA Super Fibra, messe a disposizione dei già clienti mobile dell’operatore che intendono attivare in convergenza una linea fissa, fra cui un nuovo prezzo unico per le linee FTTC, mentre per la Fibra FTTH su rete Open Fiber arriva la promo con azzeramento del costo di attivazione, che si aggiunge allo sconto dell’attivazione previsto invece nelle aree bianche.

Queste novità sono disponibili a partire da oggi, 4 Marzo 2024, e riguardano quindi la gamma MIA Super Fibra, ossia le offerte di rete fissa personalizzate disponibili principalmente nei negozi WINDTRE, ma anche tramite numero verde o con attivazione direttamente online.

Nonostante vengano proposte anche ad alcuni già clienti nativi WINDTRE, queste offerte sono rivolte principalmente ai clienti ex brand Wind e 3 Italia, con offerte di rete mobile non più in commercio dal 16 Marzo 2020.

Si ricorda infatti che per i già clienti di rete mobile con le nuove offerte WINDTRE dal 16 Marzo 2020, è possibile ottenere il prezzo scontato (e Giga illimitati) in qualsiasi momento.

I nuovi prezzi del portafoglio MIA Super Fibra

Nel dettaglio, una delle novità riguarda quindi la tecnologia FTTC, con cui in precedenza, dal 27 Giugno 2023, le offerte WINDTRE MIA Super Fibra erano sottoscrivibili ad un prezzo unico di 22,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 17 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 22,99 euro al mese) per le linee con copertura FTTC standard, oppure di 25,99 euro al mese in caso di FTTC NGA (per i primi 48 mesi 20 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 25,99 euro al mese).

Invece, a partire da oggi, 4 Marzo 2024, WINDTRE propone la possibilità di attivare una linea FTTC con l’offerta MIA Super Fibra con un nuovo prezzo unico pari a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 23,99 euro al mese).

Allo stesso modo, la versione FTTC di MIA Super Fibra & Netflix, le offerte che includono anche l’abbonamento a Netflix con un costo solitamente maggiorato di 11 euro al mese rispetto alle varianti base, viene così proposta con un unico prezzo di 34,99 euro al mese.

In questo caso, le versioni FTTC di MIA Super Fibra sono sottoscrivibili con il costo di attivazione una tantum al prezzo standard di 39,99 euro.

Invece, come già anticipato da MondoMobileWeb, da oggi, 4 Marzo 2024, è disponibile una nuova promo di WINDTRE che azzera il costo di attivazione una tantum in caso di linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, valida anche per l’offerta MIA Super Fibra.

In questo modo, dal 4 al 17 Marzo 2024, salvo proroghe o cambiamenti, chi attiverà l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, può usufruire di una promozione con cui il costo di attivazione una tantum è gratuito invece che a 39,99 euro.

Per chi si trova con questa copertura FTTH su rete Open Fiber, l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra continua ad essere proposta con prezzi personalizzati a partire da 19,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 14 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 19,99 euro al mese), quindi anche con costi mensili maggiori per alcuni clienti.

Inoltre, è stata confermata anche l’ulteriore proroga, almeno fino al 17 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, della promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D) viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro), che in precedenza sarebbe dovuta scadere il 29 Febbraio 2024.

In questo caso, per l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D), continuerà ad essere proposto un singolo prezzo pari a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese), e anche in questo caso è previsto un costo di attivazione una tantum scontato a 19,99 euro.

Infine, per la Fibra FTTH su rete Fastweb, con velocità fino a 2,5 Gbps, WINDTRE MIA Super Fibra continuerà ad essere proposta ai già clienti mobile dell’operatore al prezzo unico di 23,99 euro al mese (o di 34,99 euro al mese nella versione con Netflix). In questo caso, tuttavia, il costo di attivazione è quello standard di 39,99 euro una tantum.

Tutte queste novità e gli attuali prezzi di WINDTRE MIA Super Fibra saranno validi fino a nuova comunicazione.

In generale, il prezzo personalizzato delle offerte MIA Super Fibra in FTTC o FTTH rimane valido finché rimane attiva l’offerta di rete mobile abbinata. Di conseguenza, in caso di disattivazione o variazione dell’offerta mobile associata, lo sconto viene disattivato e il canone del fisso torna al prezzo standard.

Si ricorda comunque che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.

Dettagli su WINDTRE MIA Super Fibra

In generale, con le offerte MIA Super Fibra per già clienti mobile WINDTRE, sia nelle versioni standard che con Netflix, di base si ottiene sempre internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo, modem (anche in versione Wi-Fi 6 con FTTH) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Per le chiamate a consumo, è prevista una tariffa pari a 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In ogni caso, al costo di 3 euro in più al mese è possibile aggiungere l’opzione Voce Unlimitedottenendo chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

In quanto offerte convergenti fisso mobile, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Dal 9 Aprile 2024, come già annunciato dalla piattaforma agli abbonati, anche in Italia su Prime Video saranno introdotti un numero limitato di annunci pubblicitari, con possibilità di rimuoverli con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.

In caso di recesso anticipato dall’offerta di rete fissa WINDTREa partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa. Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).

I Giga illimitati con la convergenza fisso mobile

Tramite l’attivazione in convergenza, oltre a ottenere il prezzo scontato sull’offerta Super Fibra, il già cliente WINDTRE otterrà anche Giga illimitati sul proprio numero di rete mobile su cui ha ricevuto la proposta.

In più, sarà anche possibile associare un massimo di altre 2 SIM WINDTRE, anch’esse con lo stesso intestatario della linea fissa, per ottenere anche su queste Giga illimitati per la navigazione dati. A questo proposito si ricorda che attualmente può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si potranno ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

Si segnala che i Giga illimitati non concorreranno a incrementare il bundle dati disponibili in Roaming UE a condizioni domestiche.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.